Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

WoodstockMusicAcustica a Parcobaleno 2014

Parcobaleno Mantova MN, Italia
Google+

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno

si ripropone l’evento più originale e “sentito” nel campo dei generi musicali acustici.

Le modalità sono quelle di sempre: 25 minuti a disposizione di chiunque intenda partecipare per testimoniare, con la propria performance, che la produzione musicale che ci circonda è ricca, varia, degna di essere ascoltata, oltre che studiata e vissuta.
Un segno semplice ma importante che rivendica attenzione, spazi e luoghi e tempi per diventare la “colonna sonora” di una città che impari ad ascoltare, così come ne sono capaci tutti coloro che partecipano a questa festa.

I capisaldi dell’evento sono garantiti: nessun biglietto di ingresso, nessun compenso a chi suona: una iniziativa autogestita e a “costo zero”, che si fonda sulla collaborazione e solidarietà di molti che concorrono alla riuscita del tutto.

Così come per molti altri campi di interesse, Parcobaleno intende interpretare in maniera diversa, semplice e conviviale, l’uso degli spazi verdi coniugato all’ascolto musicale: un esperimento che finora è perfettamente riuscito grazie alla risposta entusiastica e intelligente di tutti i partecipanti.

Dal punto di vista strettamente organizzativo, come lo scorso anno, proseguiamo con il rigore della proposta: non ci saranno batterie sul palco, le sezioni ritmiche dovranno contare solo sulle percussioni. Ad aggiungersi al limite d’uso delle chitarre elettriche (senza effetti distorsori) e alle tastiere (solo effetto piano). Raccogliere la sfida.

Novità: quest’anno abbiamo pensato di valorizzare la bella esperienza della musica “acustica/nell’acustica” così come l’avevamo improvvisata lo scorso anno nel corso dell’ultima giornata che rischiava di essere cancellata causa pioggia: domenica 8 giugno sono previsti 6 blocchi di esibizioni unplugged sotto il porticato, dalle 14 alle 17, riservati a musicisti singoli/in coppia/in trio che volessero sfruttare l’effetto suggestivo dell’esibizione “naturale”. E’ una proposta agganciata alla possibilità di prenotare un pranzo bio e poi quindi assistere a questo spettacolo-nello-spettacolo, aperto comunque anche a chi vuole aggiungersi dopo mangiato. E’ sicuramente un modo che valorizza le musicalità d’effetto; pensateci, ma alla svelta perché i posti sono limitati!

Ai soli musicisti quest’anno, verrà offerto, oltre alla maglietta e la spilla, un buono pasto in segno di riconoscenza per aver condiviso e reso possibile questa esperienza.

Allego come al solito la scheda di partecipazione, pregando chi intende partecipare di indicare una scala di priorità sulle disponibilità di giorno e ora e auspicando che, per primi, i musicisti vogliano fermarsi il più a lungo possibile ad “ascoltarsi a vicenda”.
Ovviamente se conoscente musicisti interessati invitateli e passate l’evento ai vostri contatti.

Sarà come sempre possibile campeggiare, anche questo un aspetto che non va dimenticato.

Arrivederci a presto
Andrea


348.3534747
afiozzi@email.it
info@parcobaleno.it

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: