Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ospedale dei Pupazzi - Cremona 2014

Giardini Piazza Roma Piazza Roma, Cremona CR, Italia
Google+

Anche quest'anno torna l'Ospedale dei Pupazzi!!

Il Segretariato Italiano Studenti in Medicina, sede locale di Brescia in collaborazione con Croce Rossa Italiana sezione di Cremona ripropone nella giornata di SABATO 17 MAGGIO, ai GIARDINI DI PIAZZA ROMA, "L'Ospedale dei Pupazzi" che accoglierà i bambini e i loro peluches dalle ore 9 alle ore 18.

I bambini potranno portare i loro peluches e bambole affinchè vengano curati da esperti pupazzologi, studenti della facoltà di Medicina e delle professioni sanitarie, potendo così assistere all'intera visita in un ospedale simulato senza essere loro stessi i pazienti.

Saranno i bambini ad inventare le malattie dei loro piccoli amici e al termine della visita verrà loro spiegato come prendersene cura.

Il punto focale di questo progetto sono le cognizioni dei bambini riguardo all'argomento "ospedale e malattia". Le impressioni e le idee in merito, che i bambini acquisiscono dalla famiglia e dai media, possono essere prese, osservate in maniera critica e corrette tramite il gioco. Il fulcro è l'incontro tra i bambini e i futuri dottori o figure sanitarie.

Con questo progetto si cerca quindi, attraverso il gioco e la recitazione , di attenuare le paure dei bambini, in età compresa tra i 3 e gli 8 anni, nei confronti del personale sanitario e degli ospedali.

Grazie ai nostri sponsor sarà allestito un punto gadget e merenda per i bambini, ed inoltre verranno distribuiti palloncini!

Grazie al banco dei vaccini, al pupazzo Sally di Monster & Co "attacca-organi" i vostri bambini potranno imparare divertendosi e passare così un sabato diverso dal solito!

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Cremona, dagli Istituti Ospetalieri di Cremona e da Croce Rossa Italiana.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO!

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: