Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

OSPEDALE DEI PUPAZZI 2014

SISM Brescia Viale Europa, 11, Brescia BS, Italia
Google+

E IL TUO BIMBO/A, CHE PUPAZZO PORTERA' AL NOSTRO OSPEDALE? :)

Anche quest'anno torna l'Ospedale dei Pupazzi!!

Il Segretariato Italiano Studenti in Medicina, sede locale di Brescia in collaborazione con Croce Rossa Italiana sezione di Brescia ripropone nella giornata di DOMENICA 4 MAGGIO, IN PIAZZA PAOLO VI, "L'Ospedale dei Pupazzi" che accoglierà i bambini e i loro peluches dalle ore 9 alle ore 18.

I bambini potranno portare i loro peluches e bambole affinchè vengano curati da esperti pupazzologi, studenti della facoltà di Medicina, delle professioni sanitarie e di Odontoiatria, potendo così assistere all'intera visita in un ospedale simulato senza essere loro stessi i pazienti.

Saranno i bambini ad inventare le malattie dei loro piccoli amici e al termine della visita verrà loro spiegato come prendersene cura.

Il punto focale di questo progetto sono le cognizioni dei bambini riguardo all'argomento "ospedale e malattia". Le impressioni e le idee in merito, che i bambini acquisiscono dalla famiglia e dai media, possono essere prese, osservate in maniera critica e corrette tramite il gioco. Il fulcro è l'incontro tra i bambini e i futuri dottori o figure sanitarie.

Con questo progetto si cerca quindi, attraverso il gioco e la recitazione , di attenuare le paure dei bambini, in età compresa tra i 3 e gli 8 anni, nei confronti del personale sanitario e degli ospedali.

Grazie ai nostri sponsor sarà allestito un punto gadget e merenda per i bambini, ed inoltre verranno distribuiti palloncini!

Grazie a maxi emergenze simulate, il banco dei vaccini, il pupazzo Sally di Monster & Co "attacca-organi" i vostri bambini potranno imparare divertendosi e passare così una domenica diversa dal solito!

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Brescia, Dalla Provincia di Brescia, dall'Ordine dei Medici e Chirurghi di Brescia e dall'Università degli Studi di Brescia, Facoltà di Medicina e Chirurgia.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO!

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: