Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

RAPHAEL WRESSNIG & THE SOUL GIFT BAND

Mattorosso Via Piave, 108, Montebelluna TV, Italia
Google+

RAPHAEL WRESSNIG – Hammond B3 organ
ENRICO CRIVELLARO – guitars
SILVIO BERGER – drums


L’ascesa di Raphael Wressnig a star nell’olimpo dei suonatori di Hammond (B-3), è un perscorso che è iniziato con la sua stessa vita da “nomade” dello strumento, suonando in mezzo mondo, perennemente in tour. La sua musica è un mix di blues, jazz, soul e funk, tutti generi che domina perfettamente grazie alla sua grandissima tecnica.

Influenzato da Jimmy Smith, Shirley Scott, Booker T. Jones e Joe Zawinul, Wressnig ha portato la sua musica in tutta Europa e in tutto il mondo: dal Nord Africa all‘Asia e Medio Oriente, dagli Stati Uniti al Messico fino ai Caraibi.

Nativo di Graz, nel sud est dell‘Austria sud-est, Raphael Wressnig ha all’attivo 16 album ed è apparso come ospite in circa 30 altri. Nella primavera del 2013, ha ricevuto la nomination come miglior suonatore di organo dal Downbeat Magazine.

Siamo di fronte ad un compositore raffinato, alla continua ricerca di materiale del repertorio classico da poter riorganizzare e trasformare fino ad arrivare a composizioni in cui a passaggi molto ritmati e veloci vadano a contrapporsi momenti melodici più lenti e silenziosi.

Il suo ultimo album “Soul Gift” propone alcuni gioielli di soul-jazz, ispirandosi a classici del soul, funky e blues. Ospite d’eccezione dell’album è Enrico Crivellaro, uno dei chitarristi più ricercati della scena blues internazionale che lavora per l’ etichetta canadese Electro Fi.

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: