Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Denis Guerini live @ The One live music club

The One Cassano d'Adda MI, Italia
Google+

Artista di Crema, inizia a sfogare la sua frustrazione adolescenziale all'età di quindici anni, suonando la batteria in uno dei tanti gruppetti rock dell'oratorio, per poi ritrovarsi a registrare un album e a fare un tour in Bosnia con il gruppo etno-folk Krosmos (Udegar 1996). Finita l'esperienza etno, nel 1998 arrivano i Karnea, gruppo grunge locale.


Nel 2000 si accosta al jazz, ascoltando Miles Davis e John Coltrane; nel 2003 si dedica alla musica sperimentale con il gruppo dei Betty Bop, una miscela di funky-jazz e musica klezmer. Durante questo periodo nasce anche la passione per la scrittura, che spingerà il nostro a scrivere i primi testi e a diventare in definitiva “un cantautore”.


Nel 2007 realizza il primo album Personaggi da guardrail a cui segue L'ultimo della classe (2009) da cui è tratto il video della canzone Ah beh sì...; nello stesso anno nasce "Salotto Musica”, un progetto ideato per permettere a gruppi emergenti e cantautori di esibirsi in varie situazioni locali.


Nel 2011 scrive in collaborazione con lo scrittore Emanuele Mandelli lo spettacolo di teatro-canzone È facile smettere di essere ottimisti (se sai come farlo); i sei brani cantati durante l'esibizione entrano a far parte dell' album I giorni della fionda, pubblicato nel mese di aprile 2012. Da questo lavoro sono stati realizzati anche i due video girati dalla regista Elisa Tagliati Luisa sente le voci e L’ipocondriaco.

www.denisguerini.it
www.onderock.net

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: