CI PROVIAMO ANCHE NOI!
In Pennsylvania (Stati Uniti) c’è un’associazione che si occupa di recuperare i gatti abbandonati e maltrattati e di riavvicinarli all’uomo, per farli poi adottare a chi se ne vuole prendere cura. Una specie di canile per gatti disperati che non hanno più fiducia negli esseri umani.
Ma come fanno a recuperare gli animali? Beh, gli affiancano quello che di meglio l’umanità può offrire: un bambino. I bambini che partecipano a questo programma devono sedersi lì tranquilli, in apposite stanzine con i gatti e leggere ad alta voce libri per bambini. Piano piano i gatti si abituano al suono ritmico della voce e tornano ad avere fiducia, si avvicinano e iniziano a fare amicizia e a ricevere coccole.
Funziona? A detta dell’inventore di questo metodo, Kristi Roderiguez, sì: i gatti tornano ad essere socievoli e funziona molto bene anche per i ragazzini che -esercitandosi- migliorano la propria capacità di lettura, nonchè l’autostima.
VI ASPETTIAMO!!!!!!!!!
*************************************************************
Quando inizia il freddo, anche i nostri pelosi cercano tutti un angolino caldo dove nascondersi e riscaldarsi.
Stanno vicini vicini, uno con l’altro, e cercano di scaldare il loro corpicino peloso, ma anche il loro cuore...
I nostri pelosi “adottati” per fortuna dormono in una casa calda, su un letto morbido e si svegliano con le coccole di una mano che con una carezza trasmette loro tutto l'amore che si meritano.
Purtroppo per tanti altri ospiti del Rifugio questo non è ancora diventato realtà.
Loro sono protetti, amati e al sicuro, ma tutto l'amore dei volontari non può sostituire la dolce carezza di una mano speciale, di una mano che ha deciso di prendersi cura di uno di loro per la vita.
Noi abbiamo deciso di essere, insieme a voi, questa mano fino a quando tutti loro non saranno al calduccio di una vera famiglia
Pertanto, a partire da DOMENICA 1° dicembre 2013, il nuovo appuntamento invernale che sostituirà la Serata Coccole del mercoledi sera, si chiamerà WEEKEND CON COCCOLE.
Il Rifugio sarà aperto tutte le domeniche dalle 15,00 alle 17,30 e potrete venire a coccolare e conoscere i nostri micetti, e perché no…. ad adottarne uno per la vita!
Per avere info per arrivare al Rifugio contattare 329 0354232 oppure 334 3901661
LORO VI ASPETTANO, e anche noi!
AMICI PER I BAFFI Onlus