Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Saya 5et @Bistro Bembo (BL)

Bistro Bembo Via Loreto 34, Belluno BL, Italia
Google+

Saya 5et: presentazione dell’album d’esordio “Ho un pinguino nella scarpa”

Un frizzante quintetto di jazz padovano formato da giovani musicisti porta in scena la musica d’autore italiana tra anni Trenta e Sessanta.

www.sayajazz.it
www.facebook.com/SayaItalianJazz

“Ho un pinguino nella scarpa” è il titolo ironico e dissacrante del primo lavoro discografico di Saya, quintetto jazzistico padovano costituito da giovani musicisti che hanno già all’attivo importanti collaborazioni ed esperienze in ambito jazz e non solo. Un progetto ardito il loro, che strizza l’occhio alla canzone italiana d’autore degli anni ’30 e ‘60 tra filologia e sarcastico sperimentalismo. Dal Quartetto Cetra al Trio Lescano, da Domenico Modugno a Lelio Luttazzi, da Luigi Tenco a Giorgio Gaber, Saya attraversa alcuni tra i maggiori compositori, cantanti e performer musicali del Novecento vestendosi di sonorità nuove e arrangiamenti originali in salsa jazz e latin.
Il cd è composto da undici brani che ripercorrono le tappe fondamentali della storia della canzone ‘made in Italy’, in un viaggio che riscopre le radici della nostra tradizione musicale attraverso occhi nuovi e un nuovo ascolto.
La formazione con a capo Sara Fattoretto alla voce, Yuri Argentino al sax, Andrea Vedovato alla chitarra, Riccardo Di Vinci al contrabbasso e Stefano Cosi alla batteria, presenterà l’album d’esordio uscito per la neonata etichetta indipendente padovana Indijazzti Records.


SAYA 5et

Saya 5et abbraccia e reinterpreta con ironia la migliore tradizione della musica italiana datata anni ’30-’60 attraverso un approccio jazzistico che lascia libero spazio all’improvvisazione e all’interplay tra i musicisti.
Un progetto ardito che rende omaggio alla canzone italiana (dal Trio Lescano al Quartetto Cetra, da Lelio Luttazzi a Domenico Modugno, da Luigi Tenco a Giorgio Gaber) e fa rivivere attraverso parole e melodie antiche il ricordo di un’Italia spaesata e sognante in fondo non così lontana dalla nostra realtà contemporanea.
La vocalità intensa di Sara Fattoretto unita al sax di Yuri Argentino, alla chitarra e al banjo di Andrea Vedovato, al contrabbasso di Riccardo Di Vinci e alla batteria di Stefano Cosi produce un amalgama sonoro caldo e raffinato talvolta romantico e sentimentale, altre volte dissacrante e scanzonato.
Gli arrangiamenti originali e ben costruiti conferiscono freschezza e nuova vita a melodie intramontabili tra filologico rispetto della tradizione e sarcastico sperimentalismo.

SARA FATTORETTO voce
YURI ARGENTINO sax
ANDREA VEDOVATO chitarra, banjo
RICCARDO DI VINCI contrabbasso
STEFANO COSI batteria

www.sayajazz.it
www.facebook.com/SayaItalianJazz

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: