Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

WINESTORIES - MARCHE Incontro tra vini e libri con MAURO FERMARIELLO

Libreria Rinascita Piazza Roma, 7, Ascoli Piceno AP, Italia
Google+

Mauro Fermariello - Andar per cantine - Marche
Un sabato speciale per scoprire le eccelelnze del nostro territorio piceno e per parlare di incontri, vini e, perchè no, libri. Il fotografo-blogger Mauro Fermariello ci presenterà il suo libro "Andar per Cantine - Marche". Il libro non è una classifica, nè una guida "ufficilae". Si tratta piuttosto di una "favola", un viaggio ricco di scoperte e di bellezza.

Per rivivere davvero questa esperienza saranno presenti con i loro meravigliosi prodotti le cantine Picene protagoniste del volume che offiranno una speciale e esclusica degustazione. Un ringraziamento speciale dunque a:

L'Osai degli Angeli,
San Savino Capecci,
Cocci Grifoni, Aurora
Fiorano
... perchè parlare di vino senza i protagonisti sarebbe impossibile.

IL LIBRO
"Questa regione è spesso sconosciuta anche agli italiani. O meglio, con le Marche abbiamo una certa confidenza, ma le teniamo a distanza, come si fa con i parenti che vivono in campagna: non si frequentano molto, ma possono tornare utili se ci si vuole procurare olio e vino buoni. Nelle "commedie all'italiana", l'accento marchigiano ha la funzione di simboleggiare la provincia, spesso con lo scopo di riportare le situazioni "con i piedi per terra". Perché di terra sono fatti i marchigiani, qui la terra sembra colorare tutte le cose."
Dentro ogni sorso di vino c'è una storia. E andar per cantine è il modo migliore per conoscerla. Visitando i territori in cui il vino cresce e acquista il suo carattere (i colori, i profumi, la luce...). E incontrando i vignaioli che lo producono, la loro passione, la loro fatica, la loro follia.
Questo libro, nato da un blog di successo, è un viaggio per vigne e per cantine fatto da un appassionato come tanti, ma con un talento speciale per le immagini e le parole che servono a raccontare le storie. Mauro Fermariello ha incontrato, intervistato e fotografato realtà diverse, dalle più famose aziende internazionali ai piccoli produttori, e di ciascuno di loro ha colto un tratto, un'anima, un sapore. Gli stessi che possiamo ritrovare poi dentro i loro vini.

L'AUTORE
Mauro Fermariello è nato a Napoli nel 1958. Laureato in Scienze Agrarie, ha presto abbandonato il lavoro in campagna per seguire la passione per la fotografia.
Trasferitosi a Milano nel 1990, comincia a collaborare con diverse testate, interessandosi di reportage e approfondendo il suo interesse per gli argomenti scientifici.
È il fondatore e l'anima di Winestories.it, "un blog che parla di vino, viti e vignaioli, del piacere di perdersi in campagna, rilassarsi in un agriturismo, vivere l'Italia".

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: