Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CONTRODIO [Suburban VOLK + Dio)))Drone] | live sets :: [ Xo ] + THX + MICHELE LUPI | video installaz

CONTROSENSO PRATO Via Dino Saccenti, 31, Prato PO, Italia
Google+

Suburban VOLK e Dio Drone sono due distinte realtà che promuovono sonorità, eventi e molteplici forme artistiche in Toscana, spaziando tra i generi ma mantendo sempre comune l'attenzione a tutto ciò che sia particolare, diverso e ricercato.
Dalla loro collaborazione nasce la serata CONTRODIO, evento dalla forte connotazione elettronica, noise e industriale.

TRE le live performances.
DUE le installazioni video.
UNO il djset cornice di tutta la serata.

. live sets:
[ Xo ] - drum & space.
Sound designer, tecnico audio e musicista a 360 gradi Francesco Perissi esprime con il progetto [ Xo ] la sua prima esperienza solista, in cui sperimenta un modo più hi-tech di costruire tessiture sonore attraverso uno dei suoi strumenti di base, la chitarra.

THX - experimental noise.
Quand'è che il rumore e i suoni diventano musica? Potrebbe essere una delle più controverse e provocatorie questioni nel campo della musica contemporanea. Riccardo Tassi coltiva dagli anni 80 un'enorme passione per i dischi fonografici in vinile. Inizia a fare musica (rumore?) suonando il basso elettrico con amici tra jam session blues e band hardcore punk. Nel 1997 inizia anche a performare djsets di elettronica, industrial, breakcore, jungle, ambient dub, drum&bass, techno, funk, hip hop, reggae, soul, rock e minimal. Dal 2000 inizia poi ad esercitarsi con le varie tecniche di skratch e turntablism e a produrre brani personali, prima con softwares e DAW su computer e dal 2007 anche con macchine hardware (campionatori/drumachines/sequencers, synths e unita' effetti). Il disco in vinile rimane tutt'oggi una delle sue piu' grandi passioni.

MICHELE LUPI - noise industrial.
'Mikiwolf' genera musica attraverso l'utilizzo di oggetti di uso comune rielaborati e riprocessati attraverso l'uso di pick-up, interagendo con i campi magnetici e la loro perturbazione. Utilizza per la sua performance componenti vari recuperati da vecchi hard disk, calamite all'anodino, un avvitatore, un rasoio elettrico, delle guaine per freni da bicicletta, delle sonde per idraulica, delle molle per piegare tubi, svariati metri di filo di rame avvolti in bobine, vecchi relè interruttori, resistori, condensatori e transistor.

. video installazioni:
VALERIO ORLANDINI - attivo nel panorama underground con i propri progetti musicali (il più industrial omonimo, quello più dark ambient Symbiosis e il più recente progetto NORV), tra i titolari di Suburban Volk e stretto collaboratore della label-collettivo Dio)))Drone.

NàRESH RAN - mediocre musicista, controverso performer, ruvido videomaker, discutibile dj e scrittore fallito, NR orbita nella scena underground fiorentina dai primi anni 90. Fedele all'attitudine del d.i.y., frontman del gruppo avantgarde postmetal QUBE, e collaboratore in svariati progetti sonori (NORV, Diodrone Conspiracy, Hate & Merda) conduce una multipla vita sperimentando ogni forma artistica in grado di esorcizzare i propri demoni. A inizio 2013, scampata l'apocalisse, decide di complicarsi ulteriormente l'esistenza dando vita al collettivo-label Dio)))Drone.

. djset:
NAOTODATE - poliedrica figura dell'underground toscano, membro di svariati progetti musicali (La Cuenta, Gargamella, ELETTROCAPRA, Wh†p Me e Hate & Merda), tra i titolari della label UTU CONSPIRACY e strettissimo collaboratore del collettivo Dio)))Drone, Nicola Savelli figura da anni come organizzatore e dj in svariate serate a tema industrial, elettronico e folk sperimentale.

-------------------------------------------------------------
Dio)))Drone - collettivo-label sorto a inizio 2013, con il proposito di riunire e promuovere diversi progetti musicali e artistici uniti dal comune interesse per la sperimentazione. In poco più di un anno vengono prodotte diverse release tra dischi, bootlegs e compilation, 5 festival, svariate serate e decine di eventi tra sonorizzazioni, mostre e concerti.
Dio)))Drone collabora con Radioshout e Moveorama conducendo una rubrica settimanale di musica underground e scrivendo articoli e interviste per Moveorama Magazine.

Suburban Volk - progetto che promuove l'underground a Prato, curato da Liu, Diego, Daniel e Valerio.
Quando tutto sembra statico, quando la musica sembra innorridire se stessa e quando l'arte crede di non aver più senso, li arriva la scelta e il desiderio di dare voce e spazio a tutto quello che si muove sull'onda della sperimentazione e della qualità.
mente, anima e immensa eccitazione per ciò che viene da un non lontano sottosuolo fatto di suono ed immagini. L'interscambio di idee, luoghi dove esprimersi, creando un crossover tra le arti più disparate, per spezzare questo equilibrio statico e creare un flusso o scena, in modo da far crescere ed esportare indubbie qualità di un movimento che si dimena nelle isolate scene cittadine senza mai incontrarsi ed emergere!
---------------------------------------------------------------
Controsenso Club.
via Dino Saccenti, 31 (Prato).

INGRESSO LIBERO con tessera ACSI.

Veniteci a trovare
dal 6 al 7 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: