Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Onorare la femminilità. Viaggio interiore alla scoperta del modo originario di vivere la sacralità d

Milan Milano, Italia
Google+

info:segreteria@sciamanesimo.eu
Questa esperienza è rivolta alle donne, utilizzando pratiche sciamaniche Tradizionali del mondo celtico, tantrico, Nativo americano, Inka e Tolteco e strumenti di bioenergetica che uso da molti anni in terapia e nei gruppi esperienziali.

Scopo del seminario esperienziale è ri-conoscere e ricordare interezza, onorabilità e passione nell’essere femmina.

Per esempio, la sessualità femminile è stata allontanata dalla sua manifestazione sacrale a causa dei tanti condizionamenti patriarcali. Per riaprirsi a questo, è necessario prima conoscere quante e quali potenzialità (legate all’energia ed il piacere sessuale) ha il corpo femminile. Per tornare ad essere “totali” è indispensabile riconoscere ed imparare ad usare le potenzialità creative dell’energia sessuale, in tutte le sue manifestazioni.

Nelle culture matriarcali le donne hanno una grande influenza nella vita comunitaria, anche in virtù della loro più diretta connessione con l’aspetto energetico della realtà e della Natura. Ed è stata proprio questa consapevolezza ad indurre “scientificamente” le culture patriarcali a bloccare progressivamente l’espressione del femminile nelle sue molteplici manifestazioni e forme. Ad esempio, il ciclo mestruale è stato associato al senso di sporco e di vergogna, al pari dell’espressione della sessualità.

Nelle civiltà tradizionali, invece, il periodo mestruale era ed è considerato sacro. Un momento in cui le capacità creative ed intuitive possono esprimersi nella loro completezza.

E’ molto importante, anche nella cultura latina, sperimentare una modalità diversa di vivere la fase mestruale, l’esperienza interiore della sua ciclicità mensile, e il vissuto della menopausa collegato intimamente alla saggezza femminile ancestrale.

Ed è un nostro diritto-responsabilità di femmine imparare ad esprimere liberamente il nostro contatto con Madre Terra e coinvolgere chi ci sta intorno attraverso il nostro linguaggio corporeo, emozionale e interiore.

Veniteci a trovare
dal 24 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: