Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"UN APERITIVO PIU' UNICO CHE RARO"

Abbazia di Chiaravalle Via Sant'Arialdo, 102, Milano, Italia
Google+

La cultura del fare sta cambiando la vita e gli obiettivi di molti. E proprio in questo periodo storico, così complesso, le associazioni volontaristiche uniscono le forze per raggiungere, attraverso una strada comune, ognuna i propri obiettivi. Succede a Milano, dove il 9 maggio all’Abbazia di Chiaravalle la Rapid Dogs Rescue Sezione di Milano, con la partecipazione di Naevus Italia onlus, invita per un aperitivo dedicato ai cuccioli, anche a quelli già cresciuti. Un momento importantissimo perché sancisce il concetto di una solidarietà che vede le difficoltà di qualunque essere vivente. Infatti, lo scopo di questo aperitivo, dove partecipano due associazioni che operano in campi diversi, è anche quello di cambiare una credenza vecchia e desueta: chi aiuta gli animali non pensa alle persone e viceversa.

Partecipare, dunque, non significa soltanto contribuire e sostenere con una piccola donazione (compresa nel prezzo dell’apertivo) il lavoro delle associazioni, ma essere in prima linea accanto a chi è già impegnato per costruire un futuro migliore per tutti.

All’abbazia di Chiaravalle vi aspetta tutto lo staff della Rapid Dogs Rescue Sezione di Milano per raccontare il lavoro di oggi e di domani. L’Associazione, di cui fanno parte solo volontari ma che si appoggia a strutture veterinarie, legali e specializzate, si occupa di animali in difficoltà. Principalmente il Rescue attraverso la raccolta di medicine, alimenti, coperte, cucce e tutto quanto può servire per aiutare cani, gatti, cavalli ma anche conigli, galline e caprette che non hanno la fortuna di vivere in famiglia o in una struttura idonea alle loro necessità, sostiene altre Associazioni, piccoli gruppi di volontari e canili in emergenza. Il Rapid Rescue, dunque, interviene nelle emergenze con spedizioni di medicinali e beni di prima necessità, fa da tramite alle staffette (nel trasferimento degli animali verso la famiglia adottante o il rifugio in cui saranno curati) garantendo con controlli pre e post affidi che l’adozione vada a buon fine. Ma il Rescue è impegnato anche nel salvataggio di animali in pericolo, recuperandoli e portandoli in casa famiglia (un rifugio senza gabbie), dove, dopo essere stati controllati dai veterinari vengono proposti in adozione, e interviene anche in seguito a segnalazioni di maltrattamenti, controlli in presunti canili lagher con sopralluoghi e interventi coinvolgendo gli organi di competenza (Asl e Polizia Forestale)

L’altra Onlus che scoprirete e di cui conoscerete i volontari durante l’evento del 9 maggio è Naevus Italia Onlus, Associazione italiana nevo congenito gigante che si occupa di persone affette da questa rara malformazione della pelle (che può occupare dal 10 fino al 90% del tessuto cutaneo) che si manifesta dalla nascita o subito dopo. Tra gli obiettivi di Naevus la ricerca di medici specialisti e di Istituti di cura all’avanguardia, nonché il riconoscimento del NMCG quale malattia rara. La mission di Naevus è sostenere chi è afflitto da questa patologia, anche aiutando le famiglie, e coinvolgendo medici, personale paramedico, specialisti e imprese del settore per cercare nuove possibilità di intervento per la cura e la rimozione del nevo.

Ecco perché questo Apertivo è così importante e perché è tanto importante la presenza di ognuno di voi, che siate vecchi o nuovi amici delle Associazioni, due gruppi diverse fra loro, ma con un unico scopo, una missione sola, aiutare, portare serenità dove c'è sofferenza, cercare di sostenere chi ha bisogno. Indifferentemente che si tratti di un essere a due o quattro piedi...

PREZZO APERICENA COMPRESO CONTRIBUTO
15 €

PER INFO E PRENOTAZIONE
BARBARA 327 0251214
PATRIZIA 340 5620526

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: