Martedì 6 Maggio alle ore 17 nell'aula D6 0.05 del Polo di Novoli si svolgerà un'iniziativa sugli sbocchi occupazionali per gli studenti di economia.
Tale incontro è particolarmente indirizzato agli studenti del Corso di Laurea di Economia dello Sviluppo e a coloro che hanno intenzione (oppure ancora non ce l'hanno ma si stanno ponendo il problema) di intraprendere la carriera accademica.
Interverranno:
Prof.ssa Giorgia Giovannetti, ordinario di Economia Politica presso l'Università degli Studi di Firenze e presidente del corso di laurea ESA.
Prof. Donato Romano, ordinario di Economia ed Estimo Rurale nonché coordinatore del Dottorato di ricerca in Economia presso l'Università degli Studi di Firenze
Caterina Guidi, Research Assistant presso European University Institute e Dottoranda di Ricerca in Economics presso la Scuola Superiore Santa Chiara di Siena.
Mediante la partecipazione dei professori intendiamo fornire agli studenti gli strumenti utili per poter scegliere con maggiore consapevolezza il percorso post-laurea più adatto e arrivare più informati a questo momento.
La professoressa, oltre a introdurre gli studenti ai possibili sbocchi occupazionali, presenterà il nuovo Corso di Laurea in Economics che prenderà probabilimente il posto dell'ESA dal prossimo anno (previa approvazione del Ministero dell' Istruzione).
Il prof. Romano illustrerà l'offerta dei Dottorati a Firenze presentandone le peculiarità.
Caterina Guidi, ex studentessa ESA, ci spiegherà in cosa consiste la sua attuale posizione e ci racconterà la propria esperienza dopo il temine degli studi.
Vi aspettiamo!