Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Lyon Estates (hc since 2007, Bologna) + RFT (hc since 1999, Milano) + La Horde (punk/hc, Perugia)

Csa Asilo Politico Ancona, Italia
Google+

L' HARDCORE vecchia scuola fa tappa in Ancona!

★ Ebbene si, per la seconda data del "JUMP ACROSS THE YELLOW LINE" minitour 2014,
LYON ESTATES, RFT e LA HORDE ci scaglieranno addosso una bella dose di ATTITUDINE HC!!

---Dalle 22 :


✖ Lyon Esates (hc old school since 2007, Bologna)
https://www.facebook.com/lyon.estates.are.back?fref=ts

I Lyon estates nascono a Bologna nel 2007 dall'incontro tra Claudio (ex Ingegno,
The guilt show, Mascons, Banxthis!), Vincenzino (Keep the faith, Learn, Semprefreski), Luca (Dissonanza, Judith the first) e Lorenzo (The coming fall, The guilt show). Con questa formazione facciamo i primi concerti e registriamo il MCD "Tutto o niente" (300 copie), successivamente Vince (ex Dissonanza, attualmente ne...i Nothing i know) entra nel gruppo come seconda chitarra. Tra il 2007 e il 2008 suoniamo un po' ovunque nel centronord, con la soddisfazione di condividere in più di un'occasione il palco con i Sottopressione appena riformati. Gli ultimi concerti del 2008, tra cui quello di Bologna con i Payback, vedono la presenza di Turi (ex Values intact, The break, attualmente cantante nei Whales'Island) alla batteria. Dopo una lunga e forzata interruzione, dal giugno 2009 il gruppo si riunisce in formazione originale, si riparte con i concerti e soprattutto con la scrittura dei pezzi che nel luglio 2012 usciranno nel 7" "Come mille altre volte" (stampato in 500 copie, coprodotto da Goodwill records, Annoying records e Burning boards). Nel frattempo, nella primavera 2012 partiamo per un tour tra Italia centro-meridionale e Balcani (Macedonia, Serbia, Ungheria e Croazia) assieme agli Attrito di Trento.

Il nostro sound è a metà strada tra la scuola italiana anni 90' (soprattutto Sottopressione, Bellicosi, Frammenti) e un'impronta più moderna e d'oltreoceano (In my eyes, Carry on), ma al di là delle specifiche stilistiche crediamo che l'hardcore sia un modo per comunicare e condividere idee e stati d'animo. I nostri testi sono perlopiù introspettivi e non di facilissima lettura, il tema centrale è quello della disillusione e della conseguente rabbia rispetto a tutta una serie di dinamiche, generalmente legate alle chiusure della cosiddetta "scena" e all'incapacità di produrre soluzioni collettive efficaci allo sfacelo umano, morale e politico in atto a tutti i livelli, tanto nel globale quanto nelle stesse microrealtà in cui ci muoviamo.



✖ R F T (hc since 1999, Milano)
https://www.facebook.com/RFT.hardcore?fref=ts

RFT nascono nel 1999 come Rifiuti nelle cantine della prima storica sede del LSOA Deposito Bulk, centro sociale milanese a due passi dalla stazione Garibaldi dal progetto di Luchino e Davide di dare vita ad un gruppo che affondasse le proprie radici nella tradizione della vecchia scuola Punk-Hardcore italiana.
Dopo quasi 15 anni e innumerevoli cambi di formazione, arriviamo alla line up attuale e ad uno stile musicale che si è parecchio evoluto e modificato. RFT oggi sono la voce di Luchino, la batteria di Marco, il basso di Dani, le chitarre e i cori di Luca e Taglia.

Il nostro primo live risale al 2000, durante la "Treggiorni Punkhardcore" al Deposito Bulk; da allora fino ad oggi abbiamo totalizzato più di 200 concerti ed abbiamo avuto il piacere di condividere il palco con tantissimi gruppi della scena punk-hc italiana ed alcune band straniere (Murphy’s Law, Ratos de Porao, Angelic Upstarts, GBH, Zero Boys, Kuraia e altri).

Nel corso degli anni la nostra attività come band è sempre stata legata a quella dei diversi spazi sociali che abbiamo attraversato ed abbiamo contribuito ad organizzare concerti ed altre iniziative a Milano e non solo. L'attitudine DIY ha sempre caratterizzato le nostre scelte e il nostro modo di essere e di intendere la musica.

Il nostro stile, da un inizio legato ad un punk-hc grezzo e frenetico, si è progressivamente spostato verso sonorità che, pur mantenendo chiare influenze provenienti dall'Hardcore-Punk nostrano, fanno tesoro della lezione del NY Hardcore e del Metalcore. Distorsioni ultra-sature e riff di chitarra potenti e lineari sostengono intense liriche cantate in italiano. I testi parlano della nostra quotidianità e delle sue problematiche; in essi si alternano critica sociale e tematiche esistenziali.


✖ La Horde (punk/hc, Perugia)
https://www.facebook.com/pages/La-Horde/207015959434433?fref=ts

"Siete un Orda senza senso, fomentate lo spazio che intercede tra Ragione e Torto, Finzione e Verità ed amate vivere sul filo del rasoio che vi divide in due. Siete l'esercito senza bandiera ne ideale, pronti a seguire chiunque vi prometta 1, e vi accontentate di 0. Chi avrà le vostre lingue e le vostre spade vincerà ogni guerra, ma uno ad uno siete solo veloci apparizioni e di voi non rimarrà nulla."


☠Hai il cd o demo della tua band? Ti piacerebbe farlo girare negli ambienti underground? Lasciaci una copia, il tuo disco suonerà nelle nostre serate!!

✌ Hai l'attitudine da "bancarellaro" ?? Vuoi fare banchetto di cd, magliette, artigianato vario e chissà cos'altro?
CONTATTACI!!

➲ VIA PRIMO MAGGIO 126, vicino motorizzazione civile. Zona Ind. Baraccola di Ancona

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: