Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DestinAzione Economia con Valentino De Santi

Hotel della Città - Forlì Corso della Repubblica, 117, Forlì FC, Italia
Google+

Seminario "DestinAzione Economia: liquidità alle imprese e ai cittadini in tempi di credit crunch: dalla finanza internazionale alle applicazioni pratiche dell'economia etica di resistenza"

17:30-18:30
Come si forma il debito pubblico e quante bugie ci raccontano per farci sentire in colpa.
Come la finanza internazionale gonfia il debito pubblico degli stati e come ci guadagna. Spiegazione semplice dei meccanismi di bilancio dello Stato e di generazione della moneta.

18:35-19:35
Perchè l'Euro è una moneta funzionale solo alla finanza speculativa internazionale e NON funzionale alla protezione del lavoro. Spiegazione semplice del funzionamento della BCE
Cosa è successo in Grecia a partire dai famosi "conti truccati" e chi li aveva truccati (cioè le banche internazionali). Chi sono i mercati? Nomi e cognomi.

19:40 20:45 cena veloce (pizza anche per celiaci) con domande in libertà

21:00-22:00
Come è funzionale la speculazione internazionale. Cosa sono le borse private ed i derivati. Elementi tecnici ma semplici di conoscenza.
Cosa sono veramente i paradisi fiscali e chi li genera. Dove è la vera evasione fiscale.

22:05-23:05
L'Euro e le politiche di austerity non sono altro che il braccio armato e l'applicazione pratica della Globalizzazione e del neoliberismo. Definiamone il perché in modo scientifico.
Difendersi è possibile. Proprio sui territori locali. Vediamo insieme come.
Nuove forme e nuovi strumenti di finanza etica. Aiutare concretamente imprese, artigiani, commercianti agricoltori del territorio con finanziamenti a tasso zero e contemporaneamente proteggere il prodotto locale e il commercio a filiera corta. Una sorta di "banca locale" innovativa controllata dal Comune, un’Azienda Speciale. Moneta complementare e camera di compensazione debiti/crediti sono i pilastri di questa economia etica di resistenza.

Domande dal pubblico

p.s. la sera prima saremo all'incontro fra candidati sindaco organizzato da CNA in Sala Zambelli della Camera di Commercio, in Piazza Saffi. Anche in quell'occasione ci sarà modo, sia da parte mia che del disponibilissimo Valentino, che ringrazio moltissimo, per parlare dei progetti economici di DestinAzione Forlì.

Veniteci a trovare
il 6 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: