Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PINK FLOYD tribute - WALLSIDE live @ IL MORO

Pub Il Moro Corso Umberto I 56, Cava de' Tirreni SA, Italia
Google+

I WALLSIDE, la tribute-band napoletana ai leggendari PINK FLOYD attualmente più attiva sulla scena musicale campana, si esibiranno per la prima volta sul palco de IL MORO di Cava de' Tirreni.

La scaletta sarà un mix equilibrato dei brani più conosciuti del repertorio pinkfloydiano, di incursioni sonore nella loro fase psichedelica e di brani di nicchia per i fans più esigenti. VI ASPETTIAMO !!!

***

LINE-UP WALLSIDE:
Francesco CILVETTI: tastiere, chitarra, voce
Alfonso DI PASCALE: basso, voce
Paolo MAGLIULO: batteria, percussioni, voce
Mauro NAVIGLIO: chitarra solista, voce

***

CONTATTI:
http://www.facebook.com/profile.php?id=100005177320517

http://www.facebook.com/WallsidePinkFloydTributeBand?fref=ts

http://www.youtube.com/wallsidePinkFloyd/

e-mail: wallside.pinkfloyd@gmail.com

***

Biografia

La storia dei WALLSIDE inizia nell’ottobre 2011 quando, su un sito di annunci musicali, ne compare uno che recita più o meno: “Batterista/cantante cerca elementi per tributo ai Pink Floyd...”. A pubblicare quell'annuncio è PAOLO MAGLIULO, batterista per cui la riproposizione maniacale delle linee ritmiche di Nick Mason dei Pink Floyd è quasi un’ossessione. L’annuncio viene letto da MAURO NAVIGLIO, chitarrista/cantante, grande appassionato dell’intera produzione pinkfloydiana e fanatico dello stile di David Gilmour. Mauro decide di rispondere all'annuncio e, sin dalle prime e-mail, i due scoprono una straordinaria affinità musicale e di approccio al progetto. Mauro decide quindi di coinvolgere nel progetto un bassista/cantante, già con lui in un suo precedente tributo ai Pink Floyd, poi scioltosi.

A questo punto, inizia la non facile ricerca di un tastierista, che si conclude nel gennaio del 2012, quando a pigiare sui tasti arriva FRANCESCO CILVETTI. Tutti vengono assai favorevolmente impressionati dalla passione di Francesco per i Pink Floyd e dalla sua sensibilità nella ricerca dei suoni. Dopo qualche prova, viene fuori che Francesco è anche un valido chitarrista, e questa sarà una freccia in più nella scelta dei brani del repertorio.

Il passo successivo è la ricerca del nome. La scelta cade infine su WALLSIDE, sintesi estrema dei titoli dei due più famosi ed apprezzati lavori discografici dei Pink Floyd.

Nel maggio 2012, il bassista decide di abbandonare la band. Dopo diversi provini, entra nel gruppo Dario De Simone. Il 16 dicembre 2012, i Wallside esordiscono a Cercola, in provincia di Napoli.

Nel dicembre 2013, dopo un’intensissima attività live in tutta la Campania, motivi personali costringono improvvisamente Dario ad abbandonare la band. Dario viene sostituito dapprima da Marco Esposito e quindi da ALFONSO DI PASCALE.

Il resto di questa storia deve ancora essere scritto...

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: