Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

RBL MUSIC ITALIA presenta: BRONSON + Ipnotica

Circolo degli Artisti Via Casilina Vecchia 42, Roma, Italia
Google+

Venerdì, 23 Maggio 2014

RBL Music Italia presenta:

BRONSON

opening act: IPNOTICA

Apertura locale: 21:00
Apertura porte: 21:30
Ingresso: ingresso 5€

a seguire: Glamda djs


____________________________________________________

BRONSON
“Provincia” dei Bronson in uscita per RBL Music Italia è il primo singolo del nuovo progetto con Lara Martelli, Vieri Baiocchi (Operaja Criminale), Giorgio Maria Condemi (Spirtitual front, Operaja Criminale) e Pierfrancesco Aliotta.

BRONSON nasce da una festa di compleanno violenta.
Lara Martelli (vox), Pierfrancesco Aliotta (bass) e Vieri Baiocchi (drums), si ritrovano dopo anni dall’uscita di Orchidea Porpora, disco sul quale avevano precedentemente suonato assieme. Vieri reduce da un tour con Operaja Criminale e Marina Rei conosce Giorgio Maria Condemi, diventano amici ed è esattamente il musicista che mancava per poter tornare a suonare insieme.

A novembre 2013 la prima session in sala prove e dopo appena 20 ore sono pronti i primi 8 brani del disco. Il sound che ne deriva è la somma delle diverse esperienze e gusti musicali dei singoli componenti, scevro dell’uso di strumenti digitali e caro alla formula irruente del power-trio, un mix di 70′s e incursioni soniche, legate assieme dalla splendida e graffiante voce di Lara, che con le sue melodie gli dona un velo di pop.

“Provincia” in uscita per RBL Music Italia è il primo singolo estratto dall’album “Qui Nel Baratro…tutto bene”, la prima canzone scritta il primo giorno di prove, il pezzo con cui decidono di girare il primo video, la cui regia verrà affidata al giovane e talentuoso film maker Daniele Suraci. Il brano – registrato da Giovanni istrioni, presso House By The Window Studio e missato da Pierfrancesco Aliotta e Gianni Istrioni – è disponibile in tutti i principali store digitali dal 30 Aprile.

“Qui Nel Baratro…tutto bene” è attualmente in fase di produzione ed è possibile sostenere concretamente la band contribuendo alla campagna indetta su Musicraiser. Inoltre il 23 Maggio sarà un’ottima occasione per ascoltarne i brani in anteprima presso il Circolo degli Artisti di Roma.

IPNOTICA
Gli “IPNOTICA” nascono nel 2004 a Potenza, in Basilicata, dalla volontà di creare un progetto musicale particolare, a partire dalla comune radice rock.
Negli anni la line-up è cambiata, ma è rimasto ben saldo il cuore compositivo della band nelle mani dei suoi fondatori: Enzo Restaino (voce&testi), Alessandro Biscione (chitarre).
Dal punto di vista compositivo, le melodie si ispirano ad un suono rock moderno e di stampo brit, le liriche invece, scritte in italiano, ricercano sempre associazioni di immagini che facciano sognare e, allo stesso tempo, diano all’ascoltatore spunti di riflessione, credendo fermamente nella possibilità di un mondo nuovo grazie alla forza delle idee.
Un rock nuovo, maturo e quindi libero da stereotipi che lo hanno sempre visto protagonista di vicende legate a droga, alcool e a malinconie d'amore. I testi non cambiano per forza emotiva, ma per i contenuti. Attuali e coinvolgenti seguono il percorso interiore dell'uomo in un'epoca satura di libertà.
Gli “IPNOTICA” oltre alle tantissime date live nei pub e nelle piazze del Sud Italia, negli ultimi anni si sono distinti in diverse manifestazioni, festival, ed eventi musicali: tra i riconoscimenti si segnalano la presentazione del disco autoprodotto “Il mondo strano” a ROMA in piazza dell’Immacolata, quartiere San Lorenzo, in un concerto organizzato dal Comune di Roma (ottobre 2011); il secondo posto al festival “Rock & beer” in tutto il territorio lucano nel 2011; il PRIMO POSTO e premio “miglior testo inedito”nel festival Tolve live (agosto 2012), 7 edizione. Nell’autunno 2013 si aggiudicano il Rebel Sound Contest organizzato dall’etichetta discografica RBL Music Italia.

DISCOGRAFIA
Il 21 giugno 2012 esce ufficialmente l’album IL MONDO STRANO in tutti gli stores multimediali.
Il 2013 vede la registrazione di un nuovo EP, anticipato dai due singoli ANIMALE ed ODIAMI, DEMONE.
Nel frattempo i nuovi brani sono già nelle playlist di alcune radio su scala nazionale: “Radiazioni” in onda su Radio Ciccio Riccio, Mini radioweb Roma, Radio Vertigo1, Radio Tour Basilicata e molte altre.

facebook
www.facebook.com/ipnoticapotenza

soundcloud
soundcloud.com/ipnotica

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: