Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

10.05 CamminAttivaMente alle Cascate della Ponale - parte bassa

Palestra YOO - Arti Marziali & Fitness via Basone, 1, Riva del Garda TN, Italia
Google+

Camminate per tutti nella Natura con Francesco, Trainer Natur-Olistico, alla scoperta di suggestivi panorami da osservare con occhi nuovi...

CamminAttivaMente è un “percorso” nel quale porteremo le persone a “dialogare con e per mezzo del proprio corpo”. Un percorso che porterà ad una “nuova consapevolezza corpo-mente-spirito” indispensabile nella visione olistica che vogliamo promuovere, per arrivare a nuovi stadi di Coscienza.

CamminAttivaMente non è competizione, agonismo, protagonismo, alimentare il proprio Ego.

CamminAttivaMente è sia un lavoro su di sé che in Gruppo.

Il nostro motto è: “ l’importante non è la meta, ma il percorso”.

Oltre alla Camminata Nordica, Francesco si avvalerà della sua consolidata esperienza attingendo a forme di movimento e “tecniche” di orami consolidate scuole, dallo Yoga al Pilates, dal Feldenkrais alla Scuola della Schiena, dal Thai Chi allo Zen Stretch, dalla Bioenergetica alle Tecniche di Rilassamento, alla Ginnastica Respiratoria per liberare il diaframma dalle tensioni accumulate a causa di traumi, paure, emozioni e stress.
Demolire la credenza che “il respiro è un atto automatico, involontario” ed invece diventarne perfetti padroni, consapevoli, ricollegandolo al movimento che stiamo eseguendo, per potere usare questo mezzo come potente alleato per una sana ed equilibrata esistenza.
E la magnifica coreografia naturale nella quale siamo immersi farà da cornice ed elemento attivatore di questa nuova coscienza.
Francesco Bariletti (che si definisce “Trainer Natur-Olistico”) stà da tempo catalogando una serie di percorsi a piedi nella natura, suddividendoli sia per grado di impegno fisico sia per le peculiarità del contesto naturale in cui si trovano e l’energia intrinseca che emanano.
Utilizzerà anche antichi rituali e moderne conoscenze, tecniche Kneipp e Grounding.
Per tutte quelle persone che vivono una vita frenetica, stressante, ripetitiva, il solo fatto di “allontanarsi” fisicamente dalle influenze elettromagnetiche di tutte le apparecchiature moderne, dalle “forme pensiero” degli Umani (quasi sempre cariche di negatività, paure, ansia e preoccupazioni), dai “messaggi subliminali” di violenza, egoismo, e pessimismo che ci propongono ininterrottamente televisione, giornali e pubblicità, è una maniera per indurre un “risveglio” di sensi ed emozioni.
Da un mondo grigio, lineare, spigoloso, rumoroso, pieno di immagini veloci, odori acri e pungenti, nessun contatto fisico… si può entrare,come attraversando un magico portale, nella Natura con i suoi fantastici quattro elementi, osservare ogni “piccolo ma grande particolare” i colori dei fiori, la forma delle rocce e delle nuvole, il sapore dei frutti, il contatto dei piedi con la terra e di tutto il corpo con l’acqua, il vento, il sole.
I colori della Natura hanno un effetto terapeutico, le vibrazioni dei verdi e degli azzurri hanno un effetto calmante sulla nostra mente e ci conducono alla vera realtà, all’unico speciale momento che stiamo vivendo : l’Adesso.
Ed ogni nostra cellula potrà trarne beneficio.

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: