Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Enneagramma e Teatro

Istituto Gestalt Bologna Via Lame 106, Bologna, Italia
Google+

L'Enneagramma, antico metodo di ricerca sulla personalità e sul carattere è immersa nel mistero veniva utilizzato dai maestri Sufi con i loro discepoli, nel percorso di crescita spirituale, per comprendere le loro tendenze e difficoltà. Tramandato oralmente, il primo studio completo ed esauriente è stato scritto da Claudio Naranjo. L'enneagramma è un originale strumento di conoscenza e comprensione di sé e degli altri che aiuta a divenire consapevoli dei propri automatismi comportamentali e fissità cognitive; è uno studio apprezzato non solo da psicologi ma anche da ricercatori, insegnanti e educatori come integrazione di conoscenze psicologiche e modalità relazionali. La conoscenza dei diversi caratteri, dei loro limiti e potenzialità, apre la strada a una profonda comprensione e accettazione di sé e degli altri, e ad un conseguente cambiamento e miglioramento nelle relazioni. L'innovazione fondamentale, rispetto ad altri studi psicologici sul carattere, è che elimina l'antinomia sano/malato e considera la nevrosi come una modalità non funzionale di essere nel mondo; un tale approccio permette di studiare il carattere di ogni essere umano. Le virtù che l’Enneagramma propone sono qualità utili ad acquisire comportamenti più positivi e soddisfacenti, per arrivare a una migliore qualità di vita.
Lavorare esperienzialmente attraverso il teatro d'improvvisazione permette di contattare profondamente propri personaggi interni nella loro conflittualità e sperimentare nuove possibilità di risposta creativa.

Veniteci a trovare
dal 10 al 13 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: