Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aspettando la Sagra dell’Anguilla e non solo

Comacchio FE, Italia
Google+

Tour guidati con itinerari assolutamente slow, aperibike e brunch in jazz oltre ad un maxitorneo di calcetto ‘due contro due’ i cui vincitori di tappa – se provenienti da fuori provincia – saranno ospiti in occasione delle finali programmate proprio in concomitanza e nell’ambito della grande kermesse gastronomica: è una ricetta semplice ma al tempo stesso estremamente appetitosa quella che propone “Aspettando la Sagra dell’Anguilla…e non solo”, cartellone-contenitore di appuntamenti itineranti che, a partire dal 9 maggio e fino al 21 settembre, coinvolgeranno i sette Lidi di Comacchio.

I lidi di Comacchio sono sette località balneari situate sulla riviera emiliana-romagnola nel comune di Comacchio.

In ogni week end di maggio e settembre, per promuovere il più grande e caratterizzante evento della tradizione lagunare, con il coordinamento di Delta Input, il contributo di Comune di Comacchio, Provincia e Camera di Commercio di Ferrara e la collaborazione – fra gli altri – di Volania Calcio, BiciDeltaPo, Associazione L’Alba di Porto Garibaldi e A Ferrara con la Guida, il litorale estense ospiterà cene con menu a tema accompagnati a ‘doc delle sabbie’, passeggiate in bicicletta con aperitivo; performance musicali ‘en plein air’ abbinate a pranzi informali per tutta la famiglia, escursioni guidate con integrazione barca+bici ed intermezzi gustosi, campionato di calcetto per master e amatori, grandi e piccini, senior e coppie….e la possibilità salire su una vera mongolfiera.

Proprio per l’esordio – in collaborazione con il Ferrara Balloons Festival – domenica 11 maggio sarà Pomposa Scacchi Balloon Day con la possibilità, soprattutto per i bambini (naturalmente accompagnati dai genitori), di provare l’emozione di ammirare il mare dal cesto di un aerostato che gratuitamente per tutta la giornata sarà ancorato e si alzerà in volo vincolato dall’area Sagano. Ma prima del gran finale di tappa, appuntamento venerdì 9 maggio alle 20,30 al Gallanti Beach di via Monti Lessini per il Welcome Dinner con i ‘doc delle sabbie’, cena con menu territoriale abbinato a ‘doc delle sabbie’ offerti dai soci del Consorzio Vini Bosco Eliceo che prevede cozze e vongole di Goro in guazzetto con crostini, riso del Delta Igp agli asparagi, frittura mista dell’Adriatico con verdure croccanti e tiramisu accompagnato ai vini della Tenuta Garusola – Cooperativa Giulio Bellini di Filo (costo a persona: euro 27,00 - info: tel. 0533 380415).

Sabato 10 a partire dalle 14,30 – con prosecuzione degli incontri anche per l’intera giornata di domenica – all’Area Sagano si disputeranno su campo in erba sintetica appositamente allestito le partite del Trofeo Sicura GruppoA2A ‘due contro due’, torneo itinerante di calcetto per master e amatori, grandi e piccini, senior e coppie (info: tel. 366 3561236). Mentre, sempre sabato 10 maggio ma alle ore 18 sarà Aperibike, minitour guidato e gratuito in bicicletta per grandi e piccini alla scoperta di storia e curiosità dei Lidi Pomposa e Scacchi con aperitivo finale al Gallanti Beach. Infine, domenica 11 maggio dalle 12 ancora al Gallanti Beach, Brunch in Jazz, pranzo a buffet con menu tipico ed informale per tutta la famiglia ed il sound del Barioca Duo: in tavola riso del Delta Igp allo zafferano con gamberi e zucchine, maccheroncini alla Mediterranea, salumi e formaggi del territorio con piadina, zuccherini e crostate alla marmellata di frutta, con vino, acqua e succhi di frutta (costo a persona: 20 euro – info tel. 0533 380415).

Dopo il debutto ai Lidi Pomposa-Scacchi, il tour di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla…e non solo” approderà a Porto Garibaldi, da venerdì 16 a domenica 18 maggio ed ancora da venerdì 23 a domenica 25 per un doppio appuntamento in concomitanza con la locale Sagra della Seppia e della Canocchia ed a Lido di Volano, fra venerdì 30 maggio e domenica 1 giugno. Per poi ripartire, dopo la pausa estiva, con gli appuntamenti a Lido delle Nazioni fra il 5 ed il 7 settembre; Lido di Spina dal 12 al 14 settembre e Lido degli Estensi dal 19 al 21 settembre

Il programma completo di “Aspettando la Sagra dell’Anguilla…e non solo” è consultabile sul sito 

Veniteci a trovare
dal 9 maggio al 21 settembre 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: