Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Social Dreaming": Gruppo Esperienziale alla Scoperta della Funzione Sociale del Sogno.

Consorzio delle Biblioteche Viterbo Viale Trento 18 E (secondo piano), Viterbo VT, Italia
Google+

Conduttore: Dr Massimiliano Trabace, Psicologo. Incontro gratuito e aperto a tutti (gradita prenotazione).

Qualche informazione in più...

Il Social Dreaming (dall'inglese “sognare sociale” o “sognare insieme”) è una metodologia psicologica e sociale che viene applicata negli ambiti più disparati, dalle aziende alle scuole, ai luoghi di guerra persino. Non ha un fine terapeutico in sé, bensì sociale, sebbene sia una pratica capace di favorire il benessere nei gruppi, attivando il pensiero collettivo e creativo, aiutando a comprendere il contesto sociale nel quale le persone vivono e pone le fondamenta per una reale esperienza della tolleranza tra gli individui che convivono in una stessa cultura o ambiente.

Dopo una breve introduzione teorica alla funzione sociale del sogno, l'incontro prenderà la forma di un vero e proprio laboratorio introduttivo alla pratica del Social Dreaming, dove i sogni, che i singoli verranno invitati a raccontare e condividere in gruppo, non sono interpretati a livello personale, come nella psicanalisi classica, bensì vengono sviluppati ed elaborati dal gruppo stesso, attraverso le libere associazioni e l'amplificazione emotiva e tematica dei contenuti.

Si tratta di un evento esperienziale intensivo che intende avere un buon impatto sui partecipanti, sia nel caso che raccontino i loro sogni o producano associazioni, oppure semplicemente ascoltino i sogni e le narrazioni degli altri, al fine di favorire la nascita di nuove idee, di pensieri nuovi, di aprire le menti, grazie all’esplorazione di una catena associativa, che viene costruita con il contributo di tutti.

Veniteci a trovare
il 13 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: