Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Seminario di Storia Del Tango LA MUSICA - M° S. Zalambani

MAMBO LATIN CLUB Via Europa 97/e, Spoltore PE, Italia
Google+

Imperdibile corso di storia della musica tenuto dal M° Silvio Zalambani, musicista, compositore e docente. Corso unico nel suo genere che il maestro tiene già da tempo in Italia e all'estero.

Il corso si compone di un totale di 7 ore di lezioni teoriche con analisi e ascolto dei brani più significativi della Vieja e Nueva Guardia, con particolare attenzione all'Epoca D'Oro, lo sviluppo delle Orchestre, fino ai Contemporanei e alle Avanguardie .

Si ripercorreranno i percorsi storici dell'intera parabola musicale del tango argentino.

Il Corso è rivolto a tutti gli amanti del tango che vogliono entrare sempre più in profondità nel suo straordinario mondo. E in particolare ai Tj, musicisti e maestri di tango, per permettere loro di ampliare il proprio bagaglio culturale.
----------------------------
PROGRAMMA

Sabato 7 Giugno ore 17.00 - 20.30 -
LE ORIGINI, LA GUARDIA VIEJA, IL TANGO CANCION E LA GUARDIA NUEVA

Domenica 8 Giugno ore 17.00 - 20.30 -
LE ORCHESTRE TIPICHE E L’EPOCA D’ORO, I SOLISTI, LE AVANGUARDIE E I CONTEMPORANEI
-------------------------------
Per chi vuole, nella serata del 7 c'è la MILONGA ESPECIAL dove il M° Zalambani sarà ospite

Vista la natura teorica del corso è bene munirsi di materiale per prendere appunti.

Il costo del seminario riferito alle due lezioni di 3 ore e mezza ciascuna per un totale di 7 è di euro 50
Mentre chi è impossibilitato a partecipare ad entrambe le lezioni ma può esserci solo in una, il costo è di 25 euro.
Inoltre i partecipanti al seminario usufruiranno di un prezzo speciale per la partecipazione alla MILONGA ESPECIAL https://www.facebook.com/events/683296428383650/?fref=ts

Ovviamente, vista la lunga durata della lezione, ci sarà una piccola pausa a metà.

Il seminario è organizzato da Laura Francia. La prenotazione al corso è obbligatoria, info 349 4543158

Silvio Zalambani
Sassofonista, compositore ed arrangiatore. è diplomato in sassofono, clarinetto e musica jazz e si interessa da diversi anni allo studio della musica latino americana, in particolare al tango, alla cultura afrocubana e afrobrasiliana dando vita nel 1997 al trio "Tango Tres" e nel 2001 all’ensemble "Grupo Candombe".
Coi suoi progetti ha inciso 4 CD e 1 DVD live: “Guardia vieja-Tango Tres” (1998), “Grupo Candombe” (2001), “Grupo Candombe 2” (2005), “Nostalgia del presente” (2011), “Tango alla Rocca” (2013), con proprie composizioni originali per le Edizioni Musicali Borgatti.
Oltre ai suoi gruppi, Silvio Zalambani ha inciso anche a Rio de Janeiro (Brasile), una composizione a lui dedicata e scritta dal compositore polistrumentista Lulla Oliveira.
Le sue musiche sono state diffuse da molte emittenti internazionali: RAI Radio3-Suite, RAI Radio1-Brasil, Radio3 (Madrid-Spagna), RSI-Rete2 (Radio della Svizzera Italiana), Radio Swiss Jazz e Radio RaBe (Berna-Svizzera), Tango Globale (Berlino-Germania), RCV (Lille-Francia), Radio Nazionale Argentina, Radio Palermo, Radio La Boca e Radio Urquiza, Radio 2x4 Tango e Radio Sentimiento Tanguero (Buenos Aires-Argentina), Radio Planice (Lima-Perù), Radio USC (Santiago de Cali-Colombia) e KOOP Radio (Austin-USA).
E’ stato invitato varie volte come docente ospite a tenere seminari e concerti in Brasile nelle Università USP e UNAERP di Ribeirão Preto (São Paulo) ed EMAC-UFG di Goiânia (Goiás), esibendosi come solista con la Filarmonica USP, con la Mogiana Jazz Band, col polistrumentista Arismar do Espirito Santo e col pianista Mario Féres.
Insieme al Grupo Candombe ha partecipato al “XXIII Festival del Caribe - Fiesta del Fuego” (Santiago de Cuba e Guantánamo 2003) ed ha rappresentato l'Italia alle ultime quattro edizioni del "Vertice Mondiale del Tango" (Siviglia-Spagna 2005, Valparaiso-Cile 2007, Bariloche-Argentina 2009, Seinajoki-Finlandia ‘11).
Con entrambi i suoi progetti si è esibito varie volte in Argentina, in diretta alla Radio Nazionale Argentina e in importanti templi del tango di Buenos Aires come il Centro Culturale "Torquato Tasso", “El Vesuvio” e "Los Porteñitos".
E’ stato ospite più volte per la TV argentina "Solo Tango", ed intervistato dal vice presidente dell'Accademia Nazionale del Tango di Buenos Aires, sig. Gabriel Soria; inoltre è anche nominato all’interno del “Diccionario del Tango in Catalunya” (Casa America Catalunya 2009).
In ambito jazzistico, si è esibito con l'Orchestra Siena Jazz e con l'Orchestra OFP di Bologna (dirette da Carla Bley e Bruno Tommaso), in ambito classico ha collaborato con: Orchestra Civica di Fiati Città di Milano, Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, Orchestra del Teatro Comunale G. Verdi di Trieste, Orchestra Città di Ferrara, Orchestra del Teatro Sociale di Rovigo, Orchestra Filarmonica di Bacau (Romania), Orchestra Filarmonica USP di Ribeirão Preto (Brasile).
Dal 1999 è docente di ruolo nella classe di Sax del Conservatorio "A. Scontrino" di Trapani e dal 2012 è il direttore artistico del Festival Musicale Internazionale FIATO AL BRASILE.
Le sue composizioni sono edite da Borgatti Edizioni Musicali di Bologna.

Veniteci a trovare
dal 7 al 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: