Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FESTA DELLA MUSICA - RIMINI

Piazza Cavour, Rimini RN, Italia
Google+

PER LA PRIMA VOLTA ANCHE A RIMINI
LA FESTA DELLA MUSICA...

JAZZ, SWING, ROCK E MUSICA D'AUTORE....
TUTTO IN UNA SERA!

ESSERCI E CONDIVIDERE!!! :-))

----------------------------------

PROGRAMMA

ore 18.30 Band Vincitrice del “Milleluci Live
Contest 2014”

ore 19.00 Musica d'autore

ENRICO GARDINI
Enrico Gardini voce e chitarra
Elio De Paoli basso
Paolo Angelini batteria

LUCA CASALI & THE ROOTS BAND
Luca Casali voce chitarra
Eros Rambaldi contrabbasso
Daniele Marzi batteria

RICCARDO AMADEI E LES PASTìS
Riccardo Amadei voce e chitarra
Alberto Marini contrabbasso
Paolo Angelini batteria
Elena Partisani violino


Ore 21.30 OFF COURSE BIG BAND in concerto

Jazz & Swing Big Band (18 elementi diretti da Simone La Maida)
Special Guests: I ballerini della scuola di Swing-LindyHop di Rimini.

----------------------------

Nata in Francia nel 1982, per celebrare la musica nelle sue infinite varietà, la FESTA della MUSICA ha ben presto assunto un carattere internazionale, tanto che oggi si svolge contemporaneamente in tutte le principali città europee. Il principio ispiratore è che la musica, in particolare la musica dal vivo, si ritiene rappresenti la più forte occasione di socialità e che offra inattese opportunità per artisti di ogni genere musicale, senza discriminazione alcuna.
In quest'ottica la Festa della Musica si inserisce in un contesto più ampio di proposte realizzate nell’ambito della manifestazione “Interazioni”, iniziativa tradizionale dedicata all’Intercultura, che si svolge oltre dieci anni nel medesimo periodo sul territorio provinciale.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione ARCI Comitato Provinciale di Rimini, in collaborazione con il Circolo Milleluci ed il Circolo Belleville e grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini.



GLI ARTISTI:



ENRICO GARDINI

Enrico Gardini voce chitarra armonica
Elio De Paoli basso
Paolo Angelini batteria

Enrico Gardini è un eclettico cantautore e chitarrista, nato a Rimini nel 1984. Gli artisti che maggiormente lo hanno influenzato sono Cash, Young, Dylan, Waits . Tutto ciò si sente sopratutto dalle sonorità che propone nella sua musica
Enrico Gardini: nuovo e sorprendente per il panorama musicale italiano, dalle rare sonorità blues, affiancate alle rarefatte atmosfere del finger picking, ed ai timbri tipicamente country dell’armonica. Enrico Gardini sorprende per l’intensità e la profondita della voce, per la spontaneità e la genuinità delle canzoni, per la raffinatezza delle chitarre

RICCARDO AMADEI E LES PASTìS

Riccardo Amadei: voce, chitarre, armoniche, clavietta
Elena Partisani: violino
Alberto Marini: basso, contrabbasso
Paolo Angelini: batteria, percussioni

Riccardo Amadei è un cantautore di Rimini.
Affiancato da "Les Pastìs" (Elena Partisani al violino, Alberto Marini al basso semiacustico e Paolo Angelini alla batteria), Riccardo Amadei canta l'autoreferenzialità del Design, le velleità frustrate del surfista romagnolo, le curve della linea del tempo, i fischi delle pallottole e quelli dei capistazione. Ballate evocative si alternano a trame oblique, virando dal folk al rock acustico, alle contaminazioni di psichedelia. Una ricerca stilistica e musicale irrequieta, un “Folkautorato” le cui parole soffiano ancora dalle braci mai spente del blues e della letteratura del novecento.


LUCA CASALI & THE ROOTS BAND

Luca Casali voce chitarre
Eros Rambaldi contrabasso voce
Stefano Cristofanelli percussioni

Luca Casali, è un cantautore riminese. Dopo numerose esperienze in band autoctone, nel 2004 terminati gli studi si trasferisce per qualche anno in Australia e poi Nuova Zelanda: una scelta che cambierà radicalmente la sua vita e la sua musica.
Gli enormi spazi, i silenzi e i colori della terra ancestrale forniscono al cantautore la profondità necessaria per iniziare un percorso artistico maturo, che trova la sua strada nella fusione di folk, blues e roots music.
Sonorità etniche e caldi ritmi della natura prendono spazio tra le nuove melodie e arrangiamenti acustici, grazie anche all’influenza esercitata da artisti quali Xavier Rudd, John Butler, Ben Harper, Jeff Lang ed altri. La chitarra acustica viene affiancata dall’utilizzo del didjeridoo, lo stompbox ritmico e la chitarra weissenborn.


OFF COURSE BIG BAND
La OffCourse Big Band è una formazione di 18 elementi diretti da Simone La Maida, e nasce proprio dal corso di improvvisazione jazz tenuto dal direttore presso una scuola di musica di Riccione. Il primo nucleo si forma con lo scopo di esibirsi durante i saggi e via via con l'innesto di altri musicisti e tanto entusiasmo, il gruppo diviene una realtà stabile che dal 2011 si esibisce regolarmente con grande riscontro di pubblico.
In particolare sono da citare i Concerti Sacri di Duke Ellington con la cantante Sara Jane Ghiotti, inseriti nella programmazione del Teatro Titano di San Marino. Nel 2013, grazie alla collaborazione con il Belleville Jazz Club, porta avanti parallelamente alle numerose attività, anche un repertorio particolarmente dedicato al ballo swing, attività questa che sta riscuotendo un fortissimo succeso di pubblico sia di appassionati di jazz che di ballo swing.
www.offcoursebigband.com

I membri della Off Course Big Band sono:
Simone La Maida, Fabio Pozzi, Alessandro Bolsieri, Marco Ambrosini, Massimo Moroncelli, Matteo Grossi, Andrea Brugnettini, Ermes Vitali, Paolo Paglierani, Matteo Berardi, Elio Lucarelli, Mattia Marcucci, Mirco Venerucci, Davide Fabbri, Simone Giorgetti, Cristian Berardi, Roberto Patumi, Gherardo Adeferri, Pier Paolo La Maida.

Veniteci a trovare
dal 7 al 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: