Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

- MERCOLEDI' 7 MAGGIO C.s.a. Arcadia h: 20.30 - ASSEMBLEA PER LA COSTRUZIONE COMUNE DEL R.E.A.L. FES

C.S.A Arcadia Via Lago di Tovel 18, Schio VI, Italia
Google+

APPELLO PER LA COSTRUZIONE COMUNE DEL R.E.A.L. FESTIVAL 2014
6-7-8 GIUGNO - FABBRICA ALTA SCHIO


Costruiamo assieme un laboratorio comune nella città di Schio, per l'approfondimento di temi legati all'ambiente, allo sport, all'indipendenza, all'autoproduzione, alla cultura.

Quest'anno, giunto ormai alla sua terza edizione, il R.E.A.L. Festival ha deciso di provare a cambiare volto e di cercare di valorizzare al meglio lo spazio in cui si svolgerà.

A differenza infatti delle prime due edizioni, l'evento avrà luogo nelle giornate del 6, 7 e 8 Giugno non più nel parcheggio antistante all’edificio della Fabbrica Alta, bensì al suo interno, ridando vita in tal modo a spazi verdi, aree e stanze dello stabile Ex Lanerossi che sono agibili ma completamente abbandonate a sé stesse.
L’idea e la volontà è quella di rendere infatti attraversabile e aperto a tutti quello che è un simbolo di Schio, situato nel bel mezzo del centro storico, cercando di trasformarlo da luogo chiuso e trascurato in uno spazio comune di socialità e comunità, attraverso la discussione e la messa in pratica di attività che parlino di temi importanti come la preservazione dell'ambiente, le produzioni indipendenti, lo sport popolare, l'autoproduzione.

Temi che stanno sempre più segnando la vita di tutte le persone, oramai stanche di assenza di valori come il rispetto e la solidarietà, stanche di assistere alla mercificazione del tempo di vita, nei luoghi dello sport e della cultura poco frequentabili dentro la crisi che stiamo attraversando.

Il tentativo è ambizioso e sottende al fatto di creare le giuste sinergie per poter costruire il senso della "Comunità Altra", dove il soggetto conta in quanto persona e in quanto portatore di pluralità.

Costruire assieme luoghi comuni, per vivere assieme suggestioni comuni.

L’intento è quello di caratterizzare il festival attraverso delle attività, dei work-shop, delle dimostrazioni, dei momenti di confronto e dei dibattiti, che siano utili per approfondire alcuni temi, quali:

- la salvaguardia dell’ambiente, la produzione locale a Km0, la preservazione del territorio, la lotta contro gli Ogm, le autoproduzioni e la filiera corta, il legame con la terra e le pratiche comuni, ecc.;

- lo sport popolare e per tutti, la promozione della salute, l’antirazzismo e l’antifascismo, i nuovi sport;

- le produzioni culturali indipendenti e dal basso, l’arte, il cinema, la musica, il teatro…


Proprio per questo, vogliamo allargare il più possibile la condivisione della discussione sul R.E.A.L. Festival e la partecipazione nella sua costruzione, e invitiamo pertanto tutte le realtà, associazioni e singole persone che vogliono dare il loro contributo in termini di idee a prendere parte ad un primo momento di confronto che si terrà presso il Csa Arcadia mercoledì 7 Maggio alle ore 20.30.
Vi aspettiamo numerosi.


Csa Arcadia

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: