Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

KINO & WUNDERKAMMERN presentano SIMONA FRILLICI - "DIARIO DI UN'ARTISTA" (2010/2013)

Il KiNO via Perugia, 34, Roma, Italia
Google+

Wunderkammern presenta “Diario di un artista” sei video inediti di Simona Frillici, presso il KINO Sala Cinematografica, via Perugia 34, Roma.

Bruno di Marino così introduce l’opera: “Il diagramma tracciato all’inizio del suo video da Simona Frillici schematizza la parabola intorno a cui si muove il dialogo filmato tra l’artista e i suoi interlocutori del mondo dell’arte, uno scambio di pensieri, azioni, parole costituito da brevi episodi girati in un arco di un anno (da ottobre 2012 a novembre 2013) e originato da un diario che Simona ha condiviso con Bruno Corà, Aldo Iori, Franco Ottavianelli e Afra Zucchi, Gia ni Piacentini e Italo Tomassoni. […] Gli stessi personaggi messi in gioco (e messi in scena) incarnando loro stessi impersonano anche i ruoli classici del sistema dell’arte, ovvero l’artista, il critico-curatore e il gallerista, sei personaggi che riflettono sul loro mondo per sottrazione, stimolati e incalzati dall’artista Frillici. In definitiva sei personaggi in cerca d’artista.”

I video saranno esibiti alla presenza dell’artista, del critico Bruno Di Marino e dei personaggi protagonisti dell’opera e con intervento performativo di Paola Minaccioni. Dopo la proiezione Massimo Mattioli introdurrà i “protagonisti” dei video a un dialogo con quanti, tra i presenti, vorranno partecipare.

Simona Frillici nasce in provincia di Perugia nel 1966. Frequenta l’Accademia di Belle Arti a Perugia dove si diploma in Pittura nel 1988. Tra le mostre collettive: nel 2000 è invitata al Premio del Golfo a La Spezia, e nel 2008 alla XV Quadriennale a Palazzo Esposizioni a Roma. Sempre nel 2008 pubblica il libro “Simona Frillici- installazioni 2007/1997” edizioni Damiani. La prima personale è del 1998 quando chiede in prestito per una decina di giorni uno spazio commerciale temporaneamente vuoto nel centro di Perugia e lo occupa totalmente dall’interno fino alla vetrina con i suoi “Oggetti Muti”; una telecamera fissa esterna riprende le reazioni e il movimento dei passanti sulla strada antistante. Nel 2011 progetta e realizza tre eventi che hanno come luogo centrale lo studio d’artista: Studio d’artista 1, Perugia; Studio d’artista 2, Perugia; Artist’s Studio 3: Permeability and Comradery, Bushwick New York. Raccoglie la documentazione dei tre eventi nel sito www.simonafrillici.com. Sempre nel 2011 realizza il suo primo video Che Cos’è Arte? esposto nello stesso anno a Palazzo Collicola a Spoleto e al TufanoStudio25 a Milano. Nel 2013 un suo progetto è selezionato per realizzare un’installazione site specific dal titolo July 30, 1945 alla SpaceCamp MicroGallery a Indianapolis.

il KINO, via Perugia 34 - Sala Cinematografica, Cibo e ristorazione |- Roma
Info: Cinema: 06.96525810 | Bistrot: 324.6825707
http://www.ilkino.it/

WUNDERKAMMERN gallery
via Gabrio Serbelloni 124, Roma
web: www.wunderkammern.net
email: wunderkammern@wunderkammern.net

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: