Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Diritto e diritti oltre la manica

Istituto Bruno Leoni Piazza Castello, 23, Milano, Italia
Google+

Giovedì 15 maggio 2014, ore 18:00, presso il nostro ufficio, presenteremo il libro "Diritto e diritti oltre la Manica: perché gli inglesi amano tanto il loro sistema giuridico" (Il Mulino, 2014) di Claudio Martinelli, docente di Diritto pubblico comparato e Diritto parlamentare nell’Università di Milano-Bicocca.

Insieme all'Autore interverranno: Tommaso Edoardo Frosini (Professore ordinario di Diritto pubblico comparato, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa – Napoli), Oscar Giannino (Editorialista, Il Messaggero) e Serena Sileoni (Vice-direttore generale, Istituto Bruno Leoni).

Privo di una Carta scritta, il diritto costituzionale inglese per secoli si è sviluppato con modalità peculiari. Quali sono le ragioni storiche, culturali e giuridiche alla base di questa specificità? Perché la Gran Bretagna, pur facendo parte da decenni dell’Unione europea, sembra sempre con un piede dentro e uno fuori dal processo di integrazione comunitaria? "Diritto e diritti oltre la Manica" fonde in un racconto unitario i concetti basilari del moderno pensiero politico britannico con l’evoluzione del diritto e delle istituzioni nazionali, concentrandosi sulle modalità di affermazione dei diritti fondamentali nel passaggio dallo stato liberale a quello democratico.

Per partecipare inviate conferma a eventi@brunoleoni.it o telefonate allo 02-36577325

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: