Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aperitivo d'Oc

QUI in Vanchiglia Via Giulia di Barolo 16D, Torino, Italia
Google+

ciao a tutti! Allora: mercoledì sera è la volta, imperdibile, di prendersi un aperitivo con Simone Lombardo, poliedrico e incredibile musicista occitano, infaticabile suonatore di strumenti meravigliosi e desueti come la ghironda, la cornamusa, i fifre (non vi dico che cosa sono), grande affabulatore e conoscitore di una cultura musicale a noi vicinissima ma quasi sconosciuta ai più. Sarà l'occasione anche per fare qualche esperimento provando a mischiare strumenti diversi e apparentemente molto lontani tra loro, grazie ad amici e ospiti che porteranno qualche sorpresa. Faremo un panaché con la vodka, un bellini al tamarindo e insomma ci sarà da ridere.

L'evento è promosso e organizzato dal Progetto
"La Valigia Blu":
https://www.facebook.com/lavaligiablu?fref=ts

Simone Lombardo, musicista poliedrico, è leader del gruppo Ramà e collabora con i più famosi gruppi del panorama occitano ( Yo Yo Mundi, Gai Saber, Lo Truc), inoltre si è contaminato in un insolito duo con il blues folk di Thomas Guiducci e anche con la sua band (Thomas Guiducci & The B-Folk Guys). Ha al suo attivo diversi cd, realizzati con il suo gruppo e in collaborazione con molti altri. Simone è docente presso: Scuola Apm di alto perfezionamento musicale di Saluzzo (Cn) - La Galleria dei Suoni (scuola di musica ed associazione culturale) di Torino.
Simone Lombardo suona con le ghironde del Maestro liutaio Sergio Verna.
http://www.myspace.com/simonelombardo

Elyron, aka Roberto Necco, è un grafico di Torino. Siccome nel suo studiolo - insieme agli ammennicoli digitali e analogici necessari al suo mestiere - trattiene alcuni strumenti musicali tra cui un banjo a 5 corde, un bel giorno ha deciso di dedicarsi con trasporto a quest'ultimo, con l'effetto di fracassare i timpani ai vicini. Adesso è migliorato un po' nella tecnica e ha avuto la fortuna di suonare anche con bravissimi musicisti nazionali e internazionali, tra cui anche il succitato Simone Lombardo. Questa sera gli farà da spalla banjoistica occitana, senza sapere esattamente che cosa potrà accadere.
www.elyron.it

Scendete copiosi dalle valli!

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: