Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LIGHTING MOODS PARTY

SybinQ Art Projects Colle di San Vigilio, Bergamo BG, Italia
Google+

SybinQ Art Projects e Master San Vigilio

sono lieti di invitarti al

LIGHTING MOODS PARTY

Sabato 10 Maggio 2014, ore 12:00
Castello di San Vigilio, Colle di San Vigilio
24129, Bergamo

CONFERENZA STAMPA > PREMIAZIONE > DEGUSTAZIONE

L'Energia dell'Arte genera nuova luce e nutre il pianeta di Cultura.

Lighting Moods è un progetto di mostra che unisce arte contemporanea e design urbano, incoraggia talenti sconosciuti attraverso il Lighting Moods Contest e partecipa ai temi di Expo 2015 nutrendo il pianeta attraverso l'energia solare e la scoperta della cucina vegana crudista.

Sabato 10 Maggio alle 12:00, nella splendida cornice del Castello di San Vigilio, o Castello di Bergamo, primo baluardo difensivo della città fin dall'antichità, sarà presentato il progetto Lighting Moods che fa parte delle realtà interdisciplinari del Master San Vigilio. Due artiste affermate, Alice Anderson (Londra) e Mariella Bettineschi (Bergamo), sono state invitate ad intervenire su un elemento di arredo urbano pre-esistente, le lampade ad energia solare Firefly installate nel Parco 8 Marzo di Bergamo, per trasformarle in un esperimento di arte pubblica e cambiare quindi la percezione ordinaria del luogo. Oltre ad invitare queste due prestigiose artiste, SybinQ Art Projects ha lanciato il Lighting Moods Contest, un concorso per artisti emergenti che vuole dare la possibilità a giovani e meno giovani di presentare la loro ricerca artistica e farsi conoscere.

Il nome dell'artista vincitore del concorso sarà annunciato durante il Lighting Moods Party e, per festeggiare, verrà offerto un Aperitivo Vegano preparato dalla rinomata Chef Luana Cestari, per cui verranno utilizzate materie prime prodotte da una sana politica agronomica in un territorio rispettato, in particolare prodotti proveniente dai territori Bergamaschi.

ATTENZIONE: Il LIGHTING MOODS PARTY è aperto a tutti ma c'è un limite di capienza. È pertanto obbligatorio ritirare l'invito cartaceo presso la Deutsche Bank, filiale di Bergamo, via Papa Giovanni XXIII n.21, orari di sportello Lun-Ven dalle 8:20 alle 13:20 e dalle 14:45 alle 15:45.

I più veloci a ritirare l'invito avranno a disposizione un BUONO PER L'AFFITTO DI UN VEICOLO ELETTRICO oppure un BIGLIETTO DELL'AUTOBUS da utilizzare Sabato 10 Maggio per raggiungere il Castello di San Vigilio (disponibilità limitata).

I veicoli elettrici sono stati messi gentilmente a disposizione da ECO RENT - Mobilità Sostenibile, viale Papa Giovanni XXIII n.57 (presso il Deposito Bagagli dell'Urban Center).

Vi aspettiamo!

Come raggiungere il Castello di San Vigilio:
BUS: Linea 1, capolinea a Città Alta e Linea 3, Piazza Mercato Scarpe (Città Alta). Linea 21, servizio solo feriale, Colle Aperto - San Vigilio.
FUNICOLARE: Città Bassa, via Vittorio Emanuele II con arrivo in Piazza Mercato delle Scarpe. Città Alta, Colle Aperto (dietro Porta S. Alessandro).
AUTO: Da Colle Aperto, seguire via Beltrami, proseguire per via Cavagnis ed entrare nel parcheggio a sinistra dove c'è l'indicazione "Castello di San Vigilio" (parcheggio limitato). Oppure, dopo Porta S. Alessandro (Colle Aperto) prendere via San Vigilio e successivamente via al Castello (curva a gomito a destra). Quest'ultima strada si puo' fare anche a piedi (800 mt in salita).

La mostra Lighting Moods inaugurerà successivamente il 18 Maggio alle 17:00 al Parco 8 Marzo, via Leopardi SNC, Bergamo.

Lighting Moods è un'iniziativa partecipante ad ARTDATE, le giornate dell’arte contemporanea organizzate da The Blank (15 - 16 - 17 – 18 maggio 2014). Il programma completo di ARTDATE su www.theblank.it

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: