Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MusicTellers - storie da cantautore

NEROLIDIO MUSIC FACTORY via S.Abbondio, 7, Como CO, Italia
Google+

Luca Dai, Armando Corsi e Rex Foster - Special Guest Fulvio Renzi

Non solo concerti, ma veri e propri momenti di interazione con cantanti e musicisti. La rassegna Musictellers di Artificio si ispira al format televisivo di MTV Storytellers, in cui gli artisti si esibiscono intervallando il concerto a interviste per raccontare al pubblico la genesi delle loro canzoni o ricordi della loro carriera. Per questo secondo appuntamento musicisti di grande spessore, uomini densi di racconti, artisti in continuo ferment. Con grandissimo piacere saranno con noi Luca Dai, Armando Corsi, Rex Foster. Un giro intorno al mondo.

LUCA DAI

Giovane cantautore brianzolo con una fertile vena surrealista folk. Ha all’attivo una corposa attività live nel circuito roots-folk e alcune collaborazioni di rilievo, come quelle con Rex Foster ed Eric Taylor. In un’intervista del 2011, il suo maestro e amico Claudio Rocchi lo ha definito “songwriter strasolato con la luna alta nel cielo” e Luca gli ha dedicato il brano “L’essenziale è visibile a Rocchi”. Quest'anno sarà pubblicato il suo album di debutto sotto la produzione di Fulvio A.T. Renzi e con diversi ospiti di rilievo fra i quali Rex Foster, Terra Di Benedetto, Vincenzo Zitello e Marco Grompi.

REX FOSTER

Protagonista indiscusso della musica texana degli ultimi tre decenni al fianco di Willie Nelson e Jerry Jeff Walker. Il suo lavoro esprime la sensibilità verso tutte le cose che contano davvero: il pubblico non può che emozionarsi. Scrive e canta canzoni che parlano di donne fragili, di libertà, di eccessi, di vite fuori dal banale e persino di un giretto con un Gesù dal cuore buio.
Foster ha girato in tour tutti gli USA, facendo parte della carovana di Medicine Ball con Van Morrison, Joni Mitchell e B.B. King. Le sue canzoni e il suo talento hanno reso possibile migliaia di concerti. Ha suonato anche con Merle Haggard. Alcuni dei suoi album sono frutto di un’intensa collaborazione con cantautori e produttori come Rick Beresford e Peter Rowan che lo considera “un suo amico con un’incredibile voce”.
Rex ha la passione anche per un'altra forma di arte: è un gioielliere indipendente e originale. Realizza i suoi capolavori prendendo in prestito ossa e fossili dall’antichità, un modo speciale di collegarsi al "grande mistero della vita".

ARMANDO CORSI

Qualcuno lo definisce “la chitarra che sorride”. Quarant'anni di musica che iniziano nelle vecchie osterie di Genova dove gli anziani si radunavano tra ballate dialettali e brani classici. Dopo essersi formato ascoltando grandi artisti come Astor Piazzolla, Armando Corsi giunge a importanti collaborazioni: Paco De Lucia, Eric Marienthal, Anna Oxa, Ivano Fossati. Nel 1995 nasce il suo primo progetto da solista: "Itinerari" è un percorso musicale di ampio respiro fra i suoni e le culture del mondo dove Corsi si esprime come compositore, arrangiatore, produttore e naturalmente musicista. Nel gennaio 2002 esce il compact disc "Duende" per l'etichetta "Officinae Artist" in collaborazione con Beppe Quirici ed Elio Rivagli. Nel 2006 collabora con Samuele Bersani scrivendo a quattro mani il brano “Come due somari” per l'album “L'aldiquà”. Poi torna la vena latina con l'album “Buena suerte” del 2006 che lo ha visto collaborare con Bruno Lauzi, Mario Arcari, Fabio Vernizzi, Marco Fadda.
Nel 2008 l'uscita dello splendido album live "La via dell'amore" al fianco del grande e indimenticabile musicista e compositore Beppe Quirici.Nell’Ottobre 2010 esce "Alma": il disco è una rivisitazione in chiave personale e originale del Fado, canto popolare portoghese.


SPECIAL GUEST - FULVIO RENZI al violino

=====================================================


DALLE ORE 20.00

APERITIVO CON GLI ARTISTI

Moderatore della serata sarà MASSI the Leeches. Due ore dedicate alla musica, raccontata, suonata e scoperta con la possibilità, per i musicisti emergenti presenti in sala, di interagire in maniera attiva con gli artisti ospiti.

CONCERTO

In questo spazio si alterneranno le canzoni degli artisti a momenti di chiacchiere informali sulla musica, sui testi, sulle produzioni, sul senso ritrovato o da ritrovare, di fare musica oggi coinvolgendo il pubblico di musicisti e appassionati.

Ascoltaci in Live streaming su www.comoradio.it

Riascolta “il meglio di Musictellers” su www.ciaocomo.it

DOVE: Nerolidio, via Sant'Abbondio 7 Como

PRENOTAZIONI: artificiocomo@gmail.com

INGRESSI: Aperitivo + concerto - 7 euro

SITO INTERNET: http://www.artificiocomo.it/

MusicTellers è organizzato con la collaborazione di: I Musicisti di Como, Università Popolare della musica, Ciao Como Radio.

Veniteci a trovare
il 8 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: