Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro “Vita Breve di una Politica attraverso i sentimenti” di Bianca Della Pietra

Il Carso in Corso Corso del Popolo 11, Monfalcone GO, Italia
Google+

Giovedì 8 Maggio, 2014 ore 17.30
Presentazione del libro:
“Vita Breve di una Politica attraverso i sentimenti”
di Bianca Della Pietra

ingresso libero


“Il Carso in Corso”, il locale monfalconse di Corso del Popolo, i cui lavori di restauro dell’edificio in cui è ospitato, Palazzo Bonavia, sono in fase di ultimazione, è ormai una realtà che si sta consolidando come riferimento per la cultura, l’arte, l’ambiente, la storia, le tradizioni e i sapori del territorio.

In quest’ottica, s’inserisce anche la presentazione del racconto di Bianca Della Pietra: “Vita Breve di una Politica attraverso i Sentimenti”, in programma giovedì 8 maggio alle 17.30, presentazione che ha come emblematico sottotitolo “non avevo risposte ma un sacco di domande”; l’autrice dialogherà con la giornalista Margherita Reguitti, più volte incontrata nel corso del suo mandato e a cui aveva affidato il compito di dare comunicazione ufficiale delle sue dimissioni, avvenute nel 2013.
Bianca, dopo due anni di esperienza come amministratore provinciale di Gorizia, cui sono seguite le dimissioni per motivi prevalentemente personali, ha sentito il dovere di condividere alcune riflessioni scaturite proprio da questo periodo, elaborando così un testo che raccoglie alcuni momenti del suo percorso. La divulgazione dello scritto è avvenuta prevalentemente in copia digitale.
Dopo una prima presentazione del lavoro, avvenuta a marzo di quest’anno a Staranzano, Bianca ha voluto che l’incontro si svolgesse nel locale pubblico monfalconese, che si è caratterizzato fin dalla sua apertura come luogo di elaborazione culturale in senso ampio, proprio per favorire una maggior condivisione delle tematiche e la circolazione di pensieri e proposte ulteriori che potranno emergere, nel significato autentico che l’autrice dà al suo lavoro.
Il dialogo tra l’autrice e la giornalista Reguitti sarà incentrato su quella parte non privata che ha portato l’ex assessore a scegliere di ritirarsi dalla politica, e sarà proprio questa ad occupare il centro della scena. L’importante esperienza ha evidentemente lasciato un segno che l’autrice cerca di analizzare a partire dai sentimenti che ha provato offrendo un punto di vista inusuale anche per le donne ma, come la stessa ha avuto modo di dire precedentemente, “i sentimenti non hanno bisogno di quote rosa: esistono e tutti li proviamo, donne e uomini. Il problema è che che ce li siamo autocensurati”.

Prenotazioni e info: Tel. +39 0481 46861 (www.ilcarsoincorso.it – info@ilcarsoincorso.it)
———————————————————————
Il Carso in Corso, Corso del Popolo 11, Monfalcone (Go)

info stampa: info@connecteventi.it
mob. +39 338 4543975 – mob. +39 339 4510118
Clara Giangaspero e Marina Tuni

Veniteci a trovare
il 8 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: