Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Laboratorio di teatro danza - GEM Gioco Emozione Movimento

Caserma Rossani Occupata Bari, Italia
Google+

Entrare nell’ Ex Caserma Liberata significa riappropriarsi degli spazi negati alla città, opporsi all’abbandono e alla svendita degli spazi pubblici, autorganizzarsi attraverso la socialità libera e la riflessione e l'azione collettiva.
Un'occupazione ha liberato e restituito alla città l'ex caserma con un'azione illegale ma bella e legittima, perché le donne e gli uomini che l'amano e l'attraversano esprimono un'idea diversa di città, luogo dove tutti possono creare e condividere, prendersi cura del bene comune attraverso un processo che intrecci volontà, bisogni e desideri. Non consideriamo questa esperienza come accidentale o contingente, ma un'occasione storica, imperdibile per questa città e come tale deve essere riconosciuta, a cominciare dalle sue necessità: acqua e luce innanzi tutto, ma anche spazi e tempi non precari. Per questo rivendichiamo l’assegnazione della ex Caserma liberata a chi si è preso la responsabilità di rendere migliore questa città, a partire da qui, L'Ex Caserma è davvero Liberata: libere sono l'espressione e le relazioni, trovano casa la dignità, il benessere e la felicità degli altri e delle altre. Per questo è uno spazio antifascista, antirazzista, antisessista e anticapitalista.

**************

GEM Gioco Emozione Movimento Laboratorio di teatro danza d’improvvisazione condotto da Grazia Ragnini. Il laboratorio è dedicato alla pratica dell’improvvisazione, nella quale il corpo si accorda con l’intuizione per scoprire soluzioni creative immediate, tali da permettere la messa in scena di storie senza una sceneggiatura predefinita.
Nello studio della tecnica, che fa riferimento principalmente alla Release Technique e alla Contact Improvisation, libereremo il corpo dalle tensioni superflue, lavoreremo sul riallineamento delle strutture ossee, sulla mobilità articolare e sulla connessione tra centro e periferia del corpo, per danzare una qualità di movimento organica, fluida, libera nelle articolazioni e radicata alla terra, naturale e disponibile alla relazione con l’altro.

Le coreografie saranno basate su strutture d’improvvisazione nelle quali attraverso un profondo ascolto del “tempo” e dello “spazio”, la mente e il corpo si riavvicineranno per riscoprire la nostra abilità a giocare e a seguire le nostre personali intuizioni.

Appuntamento
mercoledì dalle 17.00 alle 19.00

Palestra Popolare Morad Tahiri nell'EX CASERMA LIBERATA
Portate:
- abiti comodi
- un tappetino
- scarpette morbide o calzini caldi.



Si consiglia la prenotazione entro la mattina alle 13:00 chiamando il 347 405 37 68
Max 15 partecipanti.

Tutti i musicisti improvvisatori interessati a partecipare saranno benvenuti.

Info: 347 405 37 68

le lezioni si tengono nella Palestra Popolare Morad Tahiri
partecipazione con contributo di 1 euro

EX CASERMA LIBERATA
Via Giulio Petroni, 8c

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: