Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ECO-STRUIAMO L'EX MACELLO!

I MAKE Via Santa Caterina da Siena, Putignano BA, Italia
Google+

ECO-STRUIAMO L'EX MACELLO!

Nell'ambito delle attività volte a RI-CREARE lo spazio dell'ex Macello Comunale di Putignano in chiave innovativa e sostenibile, abbiamo pensato di dedicare quattro giornate alla RI-PROGETTAZIONE e RI-COSTRUZIONE degli ambienti, plasmandone la forma in base alle esigenze condivise.

L'intento è quello di valorizzare questo prezioso "contenitore pubblico" attraverso l'inventiva e la manualità di quanti vorranno accostarsi a questa esperienza di auto-costruzione, incentrata sull'utilizzo di scarti e materiali recupero, secondo un'ottica di rigenerazione creativa.

La tabella di marcia si articola in quattro giornate di workshop, durante le quali il designer Pino Incredix (www.incredix.it), ci farà da guida nell'universo sfaccettato e colorato del design sostenibile.
La "chiamata alle armi creative" è rivolta non solo a professionisti del settore (architetti, arredatori, designer, falegnami, artisti...) ma anche a tutti coloro che vorranno condividere questa esperienza costruttiva, garantendo una visione progettuale quanto più variegata e realistica possibile.

La partecipazione alle giornate di workshop è gratuita.

-------------------------------------------

PROGRAMMA:

SABATO 12 APRILE - Analisi delle esigenze e ideazione del progetto.

Start: ore 09:30

Giornata interamente dedicata alla RI- PROGETTAZIONE degli spazi, effettuata attraverso discussioni, confronti, fluire di idee e schizzi.
L'intento è quello di connettere nuove visioni e incrociarle in maniera trasversale, così da costruire, come in un puzzle, una nuova dimensione dello spazio comune. Risponderemo alle seguenti comande: come immaginiamo, sogniamo o pensiamo l'ex Macello? Di cosa abbiamo realmente bisogno? Di una biblioteca? Di un angolo ristoro? Di una zona relax? E quali energie sarà necessario convogliare per la realizzazione di quanto progettato?
Durante questo incontro coglieremo l'occasione per fare una lista dei materiali da reperire, attingendo a piene mani agli scarti aziendali e agli ecopunti presenti sul territorio.

Pranzo a sacco: ore 13:00

Ognuno può portare da mangiare per sé e per gli altri; per chi non ci riuscisse, provvederemo a organizzarci insieme durante la mattinata.

End: ore 17:00

SABATO 26 APRILE, 3 MAGGIO E 10 MAGGIO - Rimbocchiamoci le maniche!

Giornate dedicate alla realizzazione di quanto progettato durante il primo incontro, sviluppando in maniera pratica le visioni precedentemente scaturite. Il tutto si svolgerà all'insegna della cooperazione, offrendo l'opportunità di condividere un momento di grande coinvolgimento creativo, con la consapevolezza che un pezzo di quel famoso "contenitore" sarà stato forgiato proprio dalle nostre mani.

-------------------------------------------

12 e 26 aprile, 3 e 10 maggio 2014 presso l'ex macello di Putignano
ore 09:30 - 17:00 - INGRESSO LIBERO

INDIRIZZO E CONTATTI:

via S. Caterina da Siena - 70017 Putignano (BA)
INFO: info@incredix.it
t/f +39 080 4054878 m +39 366 2120775

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: