Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MERKEL CONTRO TUTTI! L’Italia, l’Europa, la Germania verso il 25 maggio

Caffe Centrale Ugento_Internet Point Piazza Pompeo Colonna, 20, Ugento LE, Italia
Google+

Verso le elezioni europee

MERKEL CONTRO TUTTI!
L’Italia, l’Europa, la Germania verso il 25 maggio

Incontro con
Ubaldo Villani-Lubelli

autore dell’ebook
ENIGMA #MERKEL

Intervengono
Angelo Minenna
Mario Carparelli

Modera
Giuseppe Aquila

venerdì 9 maggio | ore 19
Caffè Centrale | Ugento

L’ebook Enigma #Merkel: In Europa il potere è donna
Come si spiega il discusso stile di Angela Merkel con il suo enorme successo? Com’è arrivata al vertice della CDU, della Germania e dell’Europa? E perché è considerata la donna più potente del mondo? Ha salvato l’Europa o l’ha condannato ad una crisi irreversibile? Insomma: chi è Angela Merkel?

A tutte queste domande non c’è una sola risposta. Solo ripercorrendo la formazione e la carriera politica della Cancelliera e ricostruendo la genesi di alcune sue decisioni, possiamo cercare di comprendere meglio la personalità politica più amata e odiata, popolare e discussa in Europa. Paul Feyerabend diceva che “le persone intelligenti non si appoggiano a criteri, regole, metodi. Sono opportunisti, vale a dire utilizzano ogni strumento spirituale e materiale che in una determinata situazione sembra condurre più agevolmente all’obiettivo”, una perfetta descrizione ex post di Angela Merkel.

L’autore delinea, da una parte, la Merkel segreta che il lettore italiano conosce ancora poco, ma che condiziona molte scelte dei governi italiani e, dall’altra, spiega i motivi di molte scelte del governo tedesco negli anni della grande crisi economico-finanziaria.

Ubaldo Villani-Lubelli classe 1978, assegnista di ricerca in Storia delle Istituzioni politiche e parlamentari alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento, è giornalista free-lance e blogger esperto di politica tedesca. Ha conseguito una laurea e un dottorato di ricerca in filosofia tedesca e ha insegnato per due anni all’Università di Colonia (Germania). Oltre che per diverse riviste accademiche scrive per numerose testate giornalistiche tra cui Limesonline, Longitude, Il Borghese, Succede Oggi e Intelligonews. Il suo blog di approfondimento politico e culturale sulla Germania è Potsdamer Platz. È Consigliere di Amministrazione dell’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce.

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: