Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aperitivi Musicali del DUO MONDENKIND presso la Libreria Assaggo

Libreria Assaggi via degli Etruschi, 4 , Roma, Italia
Google+

Il Barocco e il suo spirito ieri, oggi, domani. Musiche di: H. Purcell, G.F. Handel, G. Caccini, O. Di Lasso e altri. Ogni appuntamento propone brani del nostro repertorio e qualche nuova sfida.

Duo Barocco “Mondenkind”
Eleonora Aleotti: soprano e flauto traverso
Jacopo Mosesso: violoncello e flauto dolce contralto
Questo duo nasce dall’incontro fra le curiosità e la voglia di sperimentarsi in modalità varie e non del tutto curriculari dei due musicisti, sulla base di percorsi di studio musicale e attività concertistica che ognuno porta avanti da tempo separatamente. Attratti entrambi dall’ambito strettamente classico ma non solo, Eleonora e Jacopo amano soprattutto il gusto che deriva dagli incontri musicali: per questo nessuno dei due si tira indietro rispetto allo sperimentarsi in vari generi e in combinazioni nuove, pur mantenendo un’attenzione per la filologia dei repertori che approcciano. Con le stesse curiosità e intenzioni, scelgono volutamente di mettersi alla prova anche con strumenti musicali che non sono i propri di elezione (cioè la voce per Eleonora e il violoncello per Jacopo), nella convinzione che le diverse combinazioni arricchiscano anche a livello strettamente sonoro il percorso musicale principale che ognuno conduce individualmente.
Jacopo ed Eleonora suonano insieme da tempo in varie formazioni: il duo “Mondenkind” nasce alla fine del 2010 dall’esigenza di confrontarsi con il repertorio barocco per il quale hanno uno spiccato gusto che li accomuna. Mettono particolare cura nella proposta dei programmi, studiati nella scelta dei brani e nelle spiegazioni delle motivazioni musicali e artistiche da cui nascono. Hanno suonato in questa formazione per varie associazioni culturali (ricordiamo i concerti per l’associazione romana Amore&psiche nel febbraio 2011, per l’associazione culturale Pro Italic a Viterbo, settembre 2011) e hanno avuto spazio per esibirsi come duo anche nell’ambito di diversi concerti del gruppo folk UCRONIUTOPIA di cui sono membri entrambi (Teatro “G.Leopardi” di San Ginesio, 2010, manifestazione dell’Estate Romana a Castel S.Angelo, agosto 2011, concerto presso la Sala Ceci della Pinacoteca di Ascoli Piceno, ottobre 2013) e con il quale svolgono attività concertistica professionale intensa e continua anche in seguito all’incisione del primo disco della band, venduto in più di millecinquecento copie, e in vista ora del secondo disco, che sarà ultimato e disponibile a breve.

Veniteci a trovare
il 24 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: