Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FOLLIA SOTTO CONTROLLO -CORSO INTENSIVO CAGLIARI-

Ex Liceo Artistico, Piazza Giovanni Maria Dettori, 9 - Cagliari Piazza Giovanni Maria Dettori, 9, Cagliari, Italia
Google+

"FOLLIA SOTTO CONTROLLO"
WORKSHOP INTENSIVO DI RECITAZIONE
06/07/08 GIUGNO 2014
a cura di Emiliana Gimelli

il lavoro e' aperto ad attori professionisti, nell'ambito del cinema o del teatro, a registi, autori, coreografi/danzatori e cantanti, ma anche a chi da poco ha intrapreso
un percorso artistico o ne sente il richiamo.
Questo perchè il lavoro è individuale e ognuno seguirà un suo percorso personale e artistico.
Il lavoro mira a liberare il nostro strumento artistco,a far si che la tecnica sia fondamentale supporto e non ostacolo alla libertà espressiva.
Mira, lavorando in modo specifico, a raggiungere uno stato di profonda concentrazione e connessione tra il corpo e la mente.
Attraverso le tecniche utilizzate si lavorerà sulle tensioni fisiche e psichiche e sulla riattivazione energetica del nostro strumento, per poterlo liberare e solo così renderlo davvero creativo nella sua massima potenzialità.
In questa fase di piena consapevolezza del proprio strumento e libertà emozionale i professionisti possono portare dei pezzi sui quali devono lavorare
(testi teatrali, copioni, sceneggiature di fiction o cinema, coreografie o brani musicali) o hanno già
sperimentato o sui quali vogliono approfondire. Anche in questo senso il lavoro sarà individuale e specifico per le esigenze dell'artista. Si lavorerà dunque sul recitare davanti a una macchina da presa con i tempi e le richieste che esige il set,o si affronteranno testi classici da portare su un palcoscenico etc. ma sempre nella ricerca della verità e dell'espressione emozionale.
Agli artisti emergenti verranno dati degli esercizi specifici o indicazioni su quali testi iniziare ad affrontare tratti dalla cinematografia o dal teatro.
Attraverso una presa di coscienza maggiore l'artista guarderà a sè con un occhio più attento che lo guiderà sia nella scelta dei personaggi su cui lavorare, che nel sapersi proporre e promuovere in modo centrato e risoluto nel mercato lavorativo.

Le tecniche utilizzate sono le più moderne, integrate dal metodo Stanislavskij-Strasberg, dalla
Bioenergetica di Lowen, dalla tecnica Alexander e Sandy Misner.

Per chi fosse interessato, durante il lavoro potranno esserci degli spazi di approfondimento, riguardanti le migliori agenzie di cinema in Italia, la creazione di uno showreel e di un book fotografico adeguati alle più recenti richieste del mercato.

Class Timetable e costo
venerdì 6 giugno: dalle 14 alle 19
sabato 7 giugno: dalle 10 alle 17.00
domenica 8 giugno: dalle 10 alle 17.00

costo totale 90 Euro

info e prenotazioni: exartcagliari@gmail.com
tel. 3404034004 / 393 0290150
emilianagimelli@hotmail.it



Biografia

Emiliana Gimelli, attrice, regista, cantante sarda, nasce a Nuoro, per poi trasferirsi a Cagliari dove inizia il suo percorso artistico e collabora con diverse compagnie e gruppi di lavoro nell'ambito del teatro, della musica e della danza, tra cui il teatro stabile d'arte contemporanea Akroama, il teatro Stabile della Sardegna, la Compagnia Caika di Francesco Origo, la Compagnia Lucido Sottile.
Inizia a studiare danza classica all'età di cinque anni, proseguendo poi con la danza moderna, la danza contemporanea, il contact.
A San Francisco ha modo di confrontarsi nell'ambito musicale con artisti di livello internazionale e dopo un breve periodo sceglie di tornare in Italia stabilendosi a Roma. Qui entra a far parte del gruppo di lavoro di Francesca De Sapio al Duse International dove studia il metodo Stanislavskij-Strasberg e perfeziona il suo lavoro da sette anni. Lavora in vari teatri della Capitale, partecipando per il terzo anno consecutivo alla prestigiosa rassegna dei teatri della Filarmonica Romana con tre diverse produzioni teatrali, come anche alla rassegna Il Garofano Verde al teatro Belli.
Gli ultimi lavori la vedono attrice, perforarmer e vocal coach, nella compagnia JDPL del regista Juan Diego Puerta Lopez ("Occidente Solitario" con Claudio Santamaria e Filippo Nigro,"Over the Rainbow" con Monica Guerritore) che ha da poco debuttato con una nuova esilarante produzione. Ha lavorato in più di venti produzioni teatrali, ha all'attivo tre lungometraggi (tra cui Ballo a tre passi di Salvatore Mereu David di Donatello
2013) diversi cortometraggi e spot pubblicitari.
Attualmente il suo lavoro di coach director è sempre più richiesto nell' ambito del cinema e del teatro.

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: