Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Nuove Rotte della Cultura: Artisti all'opera

Almagià Ravenna RA, Italia
Google+

Vi presentiamo la seconda edizione di "Nuove Rotte della Cultura: Artisti all'opera", festival sulla nascita dell'opera d'arte in cui varie tecniche si mischieranno alla musica e alla danza allentando la distanza tra artista e spettatore.
Undici artisti, molti dei quali selezionati fra gli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Ravenna, creeranno un'opera d'arte nell'arco della serata, mentre tre band e un dj set daranno loro il ritmo. Il tutto accompagnato dalle coreografie della compagnia di danza contemporanea DNA, mentre V!RA2019 sarà alla regia. L'intero evento sarà seguito in diretta streaming da Radio Web Sonora.
Ingresso gratuito con offerta libera, vi aspettiamo!

PROGRAMMA COMPLETO DELL'EVENTO:

MUSICISTI

Il Buio è una band punk originaria di Thiene (Vicenza), formata nel 2009. Il gruppo nasce dall'esigenza di mescolare tutta la musica che amano (dai Fugazi ai Creedence Clearwater Revival), per darle una forma ed un'interpretazione personale in una miscela di hardcore e psichedelia 70's.

Gli Anni Luce sono un trio strumentale (chitarra/basso/batteria). Mr. Kiss è il titolo del loro primo disco registrato in presa diretta e su nastro magnetico. Il lavoro, include incursioni in territori kraut e post-rock, drone e ambient-noise, e atmosfere più puramente psichedeliche.

“ARMESQUAL”, in dialetto romagnolo, significa “mescolamento”, oltre che “confusione”.
Il gruppo si forma con l'intento di mescolare musiche e culture diverse, intrecciando strumenti acustici ed elettrici.

DJ set: da "I love Indierock party" arrivano i Too Many Selectors, a.k.a. Mollynari e Lucah P. per un mix di indierock, wave ed electropop. Just listen to the music other selectors won't ever play!

COMPAGNIA DNA
Compagnia fondata nel 2009 dalla danzatrice e coreografa Elisa Pagani. La loro indagine coreografica è quella di mostrare la complicata rete di reazioni umane attraverso una cruda gestualità. Ad oggi vanta numerose produzioni, fra cui "PeNELOPE".

ARTISTI

Victor Fotso Nyie è un giovane camerunense che ha fatto dell'arte la ragione dei suoi spostamenti. Nei suoi dipinti e nelle sue sculture la varietà umana e il sogno dell'astratto si fondono in una cosa sola.

Pilar Garcìa de Juana è nata a Madrid. Attualmente sta frequentando il triennio di Arti visive presso l'Accademia di Belle Arti di Ravenna. Attualmente indaga la tecnica del collage su olio con carte dipinte e trattate con acrilici.

Federica Giulianini utilizza la sperimentazione di diverse tecniche legate alla pittura in chiave contemporanea, manifestando la sua capacità espressiva attraverso segni e colori che generano forme legate alla natura.

Andrea Veronica Gonzalez, nata a Mendoza (Argentina), si è trasferita a Ravenna 9 anni fa e studia Arti visive presso l'Accademia di Belle Arti di Ravenna. "Attraverso la pittura esprimo tutto ciò che non dico con le parole, i colori sono il riflesso della mia anima".

Shani Militello eclettica e versatile. I suoi studi in campo artistico spaziano tra scultura, pittura, mosaico, incisione, oreficeria e danza. Questo suo eclettismo si riflette nelle sue opere caratterizzate dall'unione di diverse tecniche.

Laura Mitaritonda viene da Cassano delle Murge in provincia di Bari. Affascinata dai mosaici ha deciso di trasferirsi a Ravenna. Ha curato la realizzazione del mosaico in occasione del 25° anniversario del gemellaggio fra Speyer e Ravenna. Continua a coltivare l'interesse per la sperimentazione dei materiali, all'Accademia di Belle Arti.

Nicola Montalbini vive e lavora fra Ravenna, Bologna e Rimini. Ha partecipato a diverse manifestazioni, fra le ultime si ricorda Premio Opera 2013, dove gli è stato conferito il Primo Premio.

Anita Pilotti è nata a Ravenna; dopo aver frequentato un istituto tecnico e con in mano un diploma da ragioniera ha deciso di iscriversi all'Accademia di Belle Arti per riuscire a concretizzare una passione che ha sempre avuto fin da bambina: il mosaico.

Laura Rambelli una pittrice e una grafic designer. Dal 2001 si occupa della realizzazione grafica di progetti creativi per musica, moda e cosmesi. Si esprime prevalentemente con il bianco, che per lei è il "colore" dell'anima e della libertà, e lo considera inoltre uno stimolatore della capacità emozionale e sensoriale.

Beatrice Sansavini nasce a Forlì. Laureata in Lettere e Filosofia, decide di dedicarsi alle arti figurative. Il disegno diventa per Beatrice l'archetipo di una pittura che sta evolvendo verso un linguaggio particolarmente espressivo. Da sempre la poesia accompagna questo percorso creativo.

Lucia Zavatta è nata a Rimini e studia pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna. Con gli animali ci vive, non li mangia.

Veniteci a trovare
dal 16 al 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: