Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mi piace spiderman..e allora? Incontro con Giorgia Vezzoli

DOCK 61 via magazzini posteriori, 61, Ravenna RA, Italia
Google+

Mi piace spiderman..e allora? Incontro con l'autrice Giorgia Vezzoli e con l'antropologa Francesca Crivellaro (CSGe - Dipartimento di Scienze dell'Educazione - UNIBO)

Il libro
Cloe ha sei anni e una grande passione: la sua cartella nuova di Spiderman. Intorno a Cloe tutti – ad eccezione dei suoi genitori – giudicano questo acquisto con un'unica frase: Ma è da maschi! Cloe vorrebbe giocare a calcio con i suoi compagni, adora le magliette dei supereroi e ha un pungiball coi guantoni per sfogarsi come Rocky quando è arrabbiata. Purtroppo però intorno a lei, tutto è rigidamente diviso tra maschi e femmine. Giorgia Vezzoli presenta Mi piace Spiderman... e allora? (Settenove). Età consigliata: da 6 anni

Settenove, una casa editrice dedicata alla prevenzione della discriminazione e della violenza di genere attraverso i libri per ragazzi. Prime uscite a settembre 2013.
La violenza contro le donne non è un’emergenza improvvisa. La violenza contro le donne è un fenomeno strutturale della società che come tale va affrontato e combattuto. Come? I centri antiviolenza, le associazioni e le convenzioni internazionali ci indicano da anni l’unica vera strada percorribile: l’educazione. Un lavoro pedagogico con bambini e ragazzi per rilanciare il modello dell’educazione paritaria e del rispetto reciproco tra i generi.
A questo scopo, nel mese di settembre 2013, esordirà Settenove edizioni: il primo progetto editoriale interamente dedicato alla prevenzione della violenza di genere. Settenove affronterà la discriminazione e la violenza contro le donne attraverso tutti i generi letterari e porrà un’attenzione particolare alla narrativa per ragazzi, con il meglio della letteratura infantile europea e con progetti italiani diretti alla prevenzione e alla rottura degli stereotipi di genere.

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: