Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Namastè - Incontro con l'India - Cena Indiana -

Azienda agricola biologica Piccapane cda spadafore (S.p. Cutrofiano-Aradeo incrocio per Sogliano), Cutrofiano LE, Italia
Google+

MENU'
Poori Bhaji: Frittelle senza lievito con Zuppa di patate(halu), piselli(matar), pomodori(tamatar), cumino(jira), curcuma(haldi), garam masala
(mix di spezie), peperoncino(chilly).
Pakora: Polpette di verdura mista, impanate con farina di ceci(besan), patate(halu), verza(band gobi), cavolfiori(gobi), cipolle(pyaza), spinaci(palak), limone (nimbu), curry masala, curcuma(haldi).
Chatni: Salsa di pomodoro fresco(tomatar) menta(pudina), peperoncino(chilly).
Raita: Verdure crude carote(gajar), cocomeri(khir),cipolle rosse(lal pyaza) con yogurt(dahi),garam masala(mix di spezie), semi dimostarda(sarson).
Chaval: Riso Basmati con curcuma(haldi) e semi di papavero(posta).
Chola: Ceci(chola)in salsa speziata di pomodori (tomatar), aglio(lahsun), mandorle(badan), cipolle(pyaza), cardamomo(laici), noci(akhrot), spezie.
Seb ka Samosa: cornetti ripieni di mele(seb), uvetta(kishmis), cannella(dalcini), mandorle(badan), malto di riso e cocco(nariyala)

Quando si pensa all'India arrivano subito i profumi, intensi, delle spezie dei bazar e i sapori forti del cibo speziato. La maggior parte delle spezie indiane sono autoctone, ma alcune sono state importate da stranieri...e l'India le ha, amalgamante, fatte sue.
Nel Thali (piatto tipico metallico o di foglie di platano) viene servito il cibo indiano. Gli ingredienti di base sono riso e chapati, accompagnati da verdure cotte o crude, legumi, salse agrodolci e un dolce.
Dal punto del valore nutritivo è un piatto completo, con apporto di carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali, antiossidanti e fibre.
Il segreto per il vero apprezzamento sta nel mangiare con le mani. Il Thali è una metafora dell'India, della gioia che gli indiani sanno trovare nel pluralismo caotico della loro vita. Nel piatto ogni ingrediente ha un sapore ben distinto, ma si completa nel tutto, così come nel Paese gli stati, le religioni, le usanze, le etnie e le lingue.

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: