Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Workshop RAIMONDI TAUFIC ZIRILLI

Scuola di Musica "Thelonious Monk" Via Enrico Toti, Mira VE, Italia
Google+

CONTIGO EN LA DISTANCIA: JAZZ E LATINO-AMERICA

workshop dedicato specificamente alla musica sudamericana, con il prestigioso trio della cantante Barbara Raimondi, Roberto Taufic alla chitarra e Enzo Zirilli alle percussioni.

La giornata viene suddivisa in più momenti, durante i quali ci sarà modo di seguire i singoli docenti approfondendo le loro rispettive specialità, per poi confluire successivamente nel cuore vero e proprio del seminario, dedicato alle caratteristiche stilistiche del genere in una formazione ridotta in modo da mantenere le caratteristiche di libertà improvvisativa senza snaturare la matrice popolare del materiale musicale.

Durante la full immersion di musica d'insieme per piccoli combo si sperimemterà l'interplay applicato alla musica brasiliana e latina in genere.

IL SEMINARIO E' APERTO A PARTECIPANTI DI OGNI LIVELLO E STRUMENTO

============================================
Il seminario è subordinato alla presenza di un numero minimo di iscrizioni, e in funzione della numerosità si deciderà la suddivisione nei vari gruppi di lavoro. Vi invitiamo pertanto, se interessati, a contattarci fin d'ora, per avere tutte le indicazioni sui costi e qualsiasi altro dettaglio, in modo da poter confermare prima possibile il workshop ed agevolare l'organizzazione logistica degli spazi.

Chi fosse interessato può senz'altro contattare fin da adesso la nostra segreteria; saremo felici di darvi tutte le informazioni richieste. La nostra segreteria è aperta nei consueti orari (lun-ven dalle 18:00 alle 19:30) e raggiungibile al numero 346 0809542 e all'indirizzo email segreteria@theloniousmonk.it
============================================

Barbara Raimondi – voce (www.barbararaimondi.com)
Lavora in ambito jazzistico da anni ed ha collaborato sia con artisti del panorama della musica d'autore, come Roberto Vecchioni, sia con musicisti più propriamente jazz, come Enrico Pieranunzi, Furio Di Castri, Claudio Chiara, Luigi Bonafede e molti altri. Ha al suo attivo cinque cd da solista, in cui alterna composizioni originali a produzioni più strettamente legate al linguaggio jazzistico. Ha inoltre collaborato con produzioni di musica lirica contemporanea, in Italia e all'estero. E' stata docente di canto jazz per lo scorso triennio presso il Conservatorio di Trento, mentre attualmente ricopre la cattedra presso il Conservatorio di Cuneo.

Roberto Taufic – chitarra (www.robertotaufic.com)
E' nato in Honduras, cresciuto in Brasile e vive tra l'Italia e il sudamerica da ormai molti anni. Musicista di grandissima sensibilità, ha collaborato tanto con musicisti di ambito jazz come con artisti della tradizione brasiliana: per citare solo le sue più recenti collaborazioni, Gabriele Mirabassi, con il quale si esibisce stabilmente in duo, in ambito jazz, con Rosàlia de Souza ed il grande Guinga per ciò che concerne il "territorio" brasiliano.

Enzo Zirilli – batteria e percussioni (pagina facebook)
Vive da anni tra Londra e Torino; ha al suo attivo una serie sterminata di collaborazioni nazionali ed internazionali, dall'ambito pop (per citarne due fra tutti, Rossana Casale e Ivan Segreto) a quello jazz. In Italia è assiduo collaboratore di pianisti come Dado Moroni e Enrico Pieranunzi e le sue frequentazioni musicali della scena anglosassone e statunitense lo hanno portato a lavorare con musicisti del calibro di Peter Washington, Ira Coleman, Jim Mullen e moltissimi altri, permettendogli di affermarsi come uno dei migliori batteristi del panorama europeo. E' docente di batteria presso i Conservatori di Torino e Cuneo.

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: