GIOVEDì 8 MAGGIO 2014, ore 18.00
Libreria Feltrinelli - Centro Commerciale LE BARCHE
INCONTRO CON MASSIMO MUNARO E ROBERTO LAMANTEA sul progetto pedagogico spettacolare NEL SEGNO DI DIONISO.
NEL SEGNO DI DIONISO, spettacolo in scena dal 10 al 14 maggio presso il Teatro Momo di Mestre e dal 21 al 25 maggio presso la Sala del Camino della Giudecca, ruota attorno a Dioniso, il Dio del Teatro che, secondo quanto ci racconta Euripide nella tragedia LE BACCANTI, torna a Tebe per vendicarsi di Penteo, prototipo del cittadino/spettatore moderno, che vuole vedere senza essere visto.
Con Nel Segno di Dioniso, il Lemming rimette in discussione le abitudini e i costumi propri del teatro istituzionale: Dioniso, infatti, sbarca a Venezia per affermare la possibilità di un teatro fedele alle sue origini, in grado di vendicarsi delle convenzioni e delle finte ritualità che troppo spesso tradiscono la vera natura del teatro.
Nel Segno di Dioniso, spettacolo che prevede un numero limitato di sette spettatori alla volta, verrà replicato dal 10 al 14 maggio al Teatro Momo di Mestre e dal 21 al 25 maggio alla Sala del Camino della Giudecca. Per prenotarsi è necessario chiamare il 3273952110 o scrivere una mail a diana.ferrantini@teatrodellemming.com