Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Conferenza L'ARTE DEL GUSTO. IL GUSTO DELL'ARTE

Camera Di Commercio Parma Parma PR, Italia
Google+

Conferenza

L’ARTE DEL GUSTO. IL GUSTO DELL’ARTE
a cura dell’Associazione Culturale ART COMPANY, in collaborazione con
Associazione MADE IN ART, con il patrocinio di Camera di Commercio di PARMA

mercoledì 7 MAGGIO dalle 18.00
CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA
Sala Du Tillot, Via Verdi 2, Parma


In occasione di CibusLand, il “fuori salone” dedicato a CIBUS 2014, e all’interno dell’iniziativa creativa LAT ("Love approach together") in cui si intrecciano arte contemporanea e scambio culinario, viene presentata la conferenza L’ARTE DEL GUSTO. IL GUSTO DELL’ARTE, prevista dalle ore 18 presso la Sala Du Tillot della Camera di Commercio di Parma, in via Verdi 2.

Arte, design e cibo sono oggi al centro di una trasformazione sociale responsabile, in previsione dell’ EXPO 2015 e del tema “Nutrire il Pianeta. Energie per la vita”.
La conferenza si propone come una piattaforma di condivisione tra l’ambito dell’arte e quello dell’alimentazione e del gusto, alla ricerca di nuovi strumenti di intervento sul territorio che siano portatori di valore, sostenibilità e scambio comunitario. Oggi l’arte contemporanea è sempre più attenta a studiare nuove piattaforme condivise da creativi, designer e artisti al fine di valutare strategie progettuali connesse ai temi ai temi dell’eco-sostenibilità, dello sfruttamento di fonti energetiche alternative, della educazione verso una corretta qualità alimentare e di vita.

Durante la conferenza verrà presentato in anteprima a Parma il numero zero del Magazine “Food Design Progettazione Alimentare” edito dal Gruppo DDW. Il magazine prende avvio dal progetto del Polo del Food Design, creato attraverso il coinvolgimento dei più qualificati professionisti, coinvolti su iniziativa del food designer Paolo Barichella, che negli ultimi 10 anni si sono contraddistinti per contenuti e valori espressi nel settore del Food Design.

Interventi di: Federica Bianconi, Curatrice LAT 03. Can food be art; Paolo Barichella, Teorico del Food Design; Paolo Cervari, Communication strategist Art Shake; Enrico Cherchi, Event consultant food and beverage; Antonio Miozzi, Direttore galleria RezArt, Reggio Emilia; Antonella Mazzoni, Artista; Mr. Savthewall, Artista (fino all’8 maggio è possibile visitare a Parma la doppia personale di Mr. Savethewall “It’s an icon” presso Tpalazzo e Le Malve)
Modera Chiara Canali, Critico d’arte e curatore

Al termine della conferenza, alcune aziende agricole italiane offriranno una degustazione dei loro prodotti. Le aziende che hanno aderito sono:
Si.Gi. Confetture – Macerata; Acetaia Villa San Donnino – Modena; Parmigiano di Solabruna, Az. Agr. Sangonelli Delbono – Montechiarugolo, Parma; Birra Artigianale Flea – Gualdo Tadino, PG; Cantina Donnadicoppe – Gibellina, Trapani (www.donnadicoppe.it)
L’ingresso è libero e gratuito.

Per info:

Associazione Culturale Art Company
www.artcompanyitalia.com
info@artcompanyitalia.com

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: