Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Maria Di Tursi presenta il suo nuovo libro GIOVANNI PAOLO II nato dal Sole, mosso dal Vento

Montalbanico Jonico Montalbano Jonico MT, Italia
Google+

GIOVANNI PAOLO II nato dal Sole, mosso dal Vento (edizione IL Convivio, 2014) è il titolo del nuovo libro di Maria Di Tursi.
Con la sua nuova opera, la scrittrice fa emergere l’interezza della figura del pontefice polacco, che è stato tra gli uomini storicamente più rilevanti dell’ultimo novecento, presentando al contempo l’umanità del protagonista, la santità del suo operato e la rivoluzionaria pregnanza della sua pastorale.
Il libro Giovanni Paolo II nato dal Sole, mosso dal Vento non è il primo omaggio che la scrittrice lucana dedica a Karol Wojtyla. Nell’aprile 2010, nel teatro Di Costanzo – Mattiello di Pompei, alla presenza del postulatore della causa di beatificazione di Giovanni Paolo II, monsignor Slawomir Oder, a Maria Di Tursi è stata premiata nella sezione poesia per la terza edizione del Premio Giovanni Paolo II, indetto dall’AMI e patrocinato dalla Delegazione Pontificia per il Santuario di Pompei e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Tra le altre pubblicazioni di Maria Di Tursi ricordiamo: Pensavo come una volta Teocrito cantò i dolci anni (WIP Edizioni, Bari - 2006), la trilogia dei volumi di poesia Meditazioni, Danza intorno al sole e La fiera delle visioni dopo l’arrivo degli sciacalli (Nicola Calabria Ed. - 2008), il saggio critico La poesia visiva di Imma Borraccia (Ed. Il Convivio - 2012) e l’opera teatrale in 4 atti La scelta di Mariano (Ed. Il Convivio - 2013) .
Domenica 27 aprile, giorno della santificazione di Karol Wojtyla, il libro Giovanni Paolo II nato dal Sole, mosso dal Vento è stato presentato a Marconia nella Chiesa San Giovanni Bosco dall'autrice e dai relatori Don Antonio Di Leo, il teologo Giuseppe Lipari e lo storico Angelo Tataranno.
Domenica 18 maggio Maria Di Tursi presenterà la sua opera nella Chiesa Santa Maria dell'Episcopio a Montalbano Jonico, insieme ai relatori Don Pasquale Di Taranto, Giuseppe Lipari e Paola Sgro.

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: