Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Design da indossare e...da vivere

Spazio Asti 17 Via privata Asti, 17, Milano, Italia
Google+

Spazio Asti 17 annuncia la 3° edizione dell’evento DESIGN DA INDOSSARE … e da vivere, un appuntamento ormai affermato e apprezzato dagli appassionati di design in tutte le sue forme, dall’abbigliamento e gioielli fino ai complementi di arredo.

In occasione di questa edizione primaverile, Spazio Asti 17 presenta il sito dedicato
www.designdaindossare.com: l’evento diventa un appuntamento fisso in primavera e autunno durante il quale ci sarà sempre ampio spazio ad argomenti e temi legati all’arte, al design, all’eco-fashion e al made in Italy, temi cari agli organizzatori.

L’inaugurazione sarà venerdì 9 maggio alle ore 17, con un aperitivo e degustazione a cura e, offerto, da Divinacomida.eu, azienda che seleziona le eccellenze italiane legate a produzioni biologiche ed artigianali.

Protagonisti a Design da Indossare e … da vivere sono le idee, i materiali, spesso provenienti dall'universo del re-cycling e dell’eco-sostenibilità: fil rouge dell’evento, l’approccio dei designer decisamente orientato allo slow fashion, un approccio che dà vita a creazioni che seguono logiche di progettazione e ideazione, a volte anche estremamente sofisticate, ma sempre vicine alla natura originale dei materiali e all’ambiente da cui provengono.

A Design da Indossare e da vivere, sabato 10 maggio alle 16.30 si terrà la presentazione del libro “Frammenti sul gioiello contemporaneo. Gioiello orafo, gioiello scultoreo, gioiello d’avant garde, gioiello accessorio, bio-gioiello” a cura di Alessia Paola Roberta Rinaldi. Il libro, della casa editrice Deleyva, offre uno spaccato delle tendenze generazionali più estreme nel gioiello d’autore e d’avanguardia e sarà presentato da uno degli autori.

Espongono a Design da Indossare:

* AnimaMi, è un laboratorio artigianale Made in Italy in cui si mescolano idee, mani e natura. Tessuti preziosi, colori e stampe vegetali a km 0 e profumi catturati nei boschi si fondono in una collezione modulare e complementare caratterizzata da un design sartoriale.

* Chianti Shine, laboratorio di sartoria toscana presenta la collezione primavera/estate di abiti e
accessori rigorosamente fatti a mano nel recupero di antiche tradizioni ricontestualizzate in una contemporaneità vivace ed elegante.

* Dalaleo - ecobags&design, borse e accessori made in Brazil realizzati a mano con linguette delle lattine riciclate.

* Eleonora Ghilardi, artista poliedrica del gioiello contemporaneo. Presenta la linea di gioielli Red Sea ispirata alla natura e pezzi unici in porcellana modellata a mano con l’inserimento di licheni stabilizzati. Gioielli e complementi d’arredo dal “cuore vivo”.

* Fosca Milano, artista Fiber Art e insegnante di abilità tessili presenta accessori e capi
d’abbigliamento unici. Lane, sete, cotoni, lini e garze studiati e cuciti per l'arredamento di interni fanno dei manufatti Fosca Milano una collezione di accessori e capi d’abbigliamento unici.

* Francesca Tronca, presenta la sua collezione dedicata a coloro che cercano comfort, vestibilità e qualità nelle lavorazioni, coniugando stile e fibre naturali in perfetta sintonia con la natura. Capi che nascono da un progetto di moda consapevole nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

* Messaggi da indossare, accessori moda per comunicare e attivare relazioni, realizzati in plex e pietre dure. Pezzi unici in serie limitata.

* Nicole Grammi, ceramiche artistiche frutto di un percorso che si fonda sulla ricerca e la sfida continua tra l’artista e la materia.

* NVK Design di Natasha Calandrino Van Kleef presenta la collezione mare 2014. Costumi da bagno e abiti senza tempo della linea NVK Daydoll che ha ottenuto il marchio "No Effetto Serra" del protocollo di Kyoto.

* Paglia Milano – Le sorelle Margherita, fashion designer, Francesca, architetto e Giulia, graphic designer creano e presentano le collezioni primavera/estate di abbigliamento donna e accessori con scarti dalla produzione di tessuti di lusso.

* Patricio Parada presenta una collezione di gioielli nati come “sculture da indossare”. Asimmetrie e imperfezioni sono un tratto caratteristico della loro originalità. La ricerca si concentra sulla leggerezza e la fluidità delle forme, trame eteree e linee sinuose, metalli che si trasformano in arabeschi, merletti e ricami di luce.

* Rebirth Italy: dall'amore per la natura e la tutela dell'ambiente, Rebirth Italy propone una linea di gioielli e di "sculture da indossare" rigorosamente made in Italy.

* Simona Rinciari & Donatella Righi, presentano una collezione di gioielli che unisce l’esperienza pluriennale delle due artiste. La tecnica innovativa di Simona Rinciari, che permette la conservazione dell’organico vegetale ed il contatto diretto con lo stesso e la maturazione stilistica dell’arte orafa romana ed etrusca di Donatella Righi, si trasformano in microsculture da indossare.

A Design da Indossare e … da vivere sono presenti anche i seguenti designer in mostra:

* 13RiCrea, eco-design: la collezione si suddivide nelle linee Indoor, Outdoor, Custom Made, Wedding e Botanika. Colorata, ironica e spiritosa la collezione riflette la volontà di partecipare alla riduzione del carico ambientale inventando soluzioni capaci di guardare al futuro in modo divertente. Ampio spazio alle creazioni outdoor di 13RiCrea nel cortile di Spazio Asti 17 con un ruolo di primo piano alla nuovissima sedia Trono Dali, dal design semplice ma rigoroso.

* Adriana Lohmann, lighting designer. Collezione di sorgenti luminose realizzate interamente a mano, in materiale cristallino, metallico, plastico e tessuto, da pezzi unici ed in tiratura limitata per arredamento domestico, sino ad arrivare a particolari opere di notevoli dimensioni e destinate a particolari esigenze sceniche.

* Quadri di Odette Lafrance, Pop & Abstract Artist, Graphic Designer. La collezione “POP ART A GO GO” ispirata dall’arte di Lichtenstein, presenta oggetti del desidero “glam” e “cult” in chiave POP.

Veniteci a trovare
dal 9 al 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: