Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

laboratorio di recitazione 2.0 - lezione aperta

Biblioteca Interfacoltà Cagliari, Italia
Google+

UNICA 2.0 organizza

"Lezione aperta: Ione, ovvero l'arte del dialogo"

La lezione aperta "Ione, ovvero l'arte del dialogo" è il momento conclusivo del seminario organizzato da Unica 2.0 "laboratorio di recitazione 2.0" della durata di dieci incontri che ha avuto come tema privilegiato l'indagine sul dialogo inteso come fondamento dell'arte teatrale.
Il testo che ci ha permesso di esercitarci è stato lo Ione di Platone, un dialogo giovanile che ha come domanda principale l'interrogarsi sul che cos'è l'arte del rapsodo ovvero dell'attore.
La lezione aperta si aprirà con un piccolo Etjud, una breve messa in scena che vedrà come protagonisti tutti gli allievi del seminario e che riguarderà la primissima parte del dialogo, a cui poi seguirà un laboratorio che attraverso esercizi e improvvisazioni cercherà di ripercorrere i momenti salienti del lavoro condotto nell'arco dei dieci incontri seminariali.

Lavoro curato da:
Nicolò Columbano, attore e regista. Si laurea nel 2003 in filosofia con Andrea Tagliapietra all'Università di Sassari con una tesi dal titolo "Filosofia della messa in scena teatrale nel novecento". Approfondisce la sua formazione teatrale frequentando diversi seminari ed in particolare partecipando al Master per attori organizzato dall'Accademia Silvio D'Amico e dal Teatro Stabile della Sardegna, il Corso per attori "Progetto Parnaso" Ater e Teatro Stabile della Sardegna, e il Corso Triennale di specializzazione in regia recitazione e pedagogia S.A.T. "School after theatre" diretto da Jurij Alschitz. E' regista della compagnia "Les DanceursBoxeurS"

La lezione è GRATUITA e APERTA A TUTTI gli studenti che vogliono partecipare e condividere la ricerca finora svolta.

Veniteci a trovare
il 6 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: