Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vindice Lecis presenta il suo nuovo romanzo in libreria a Nuoro.

Mieleamaro Corso Garibaldi 60, Nuoro NU, Italia
Google+

Martedì 6 Maggio, nella Libreria MieleAmaro libri & musica, in Corso Garibaldi 60 a Nuoro, Vindice Lecis Presenterà il suo nuovo romanzo "LA VOCE DELLA VERITA'. Storia di Luigi Polano, il comunista che beffò Mussolini" edito da Nutrimenti.

L'autore dialogherà con Antonio Berria (Presidente della Fondazione Berlinguer), Giacomo Mameli (giornalista e scrittore) e Giulio Calvisi (già segreterio della Sinistra Giovanile).

Il libro:
Nell'ottobre del 1941 una voce misteriosa irrompe nella principale trasmissione radiofonica di propaganda del fascismo, creando irritazione e scompiglio tra le alte sfere del regime. La voce (lo si saprà anni più tardi) appartiene a Luigi Polano, tra i fondatori del Pci con Gramsci, fedele collaboratore di Togliatti e battagliero attivista rivoluzionario. In un libro avvincente e documentato, la vita avventurosa della primula rossa sarda, inseguita senza successo in mezza Europa dalla polizia fascista.

L'autore:
Vindice Lecis è nato a Sassari nel 1957: Giornalista, da più di trent'anni lavora per il gruppo editoriale l'Espresso. E' autore di numerosi romanzi storici e saggi sulla politica italiana del Novecento e sulla storia antica della Sardegna, tra cui La resa dei conti (2003), Togliatti deve morire (2005), Da una parte della barricata (2007), Le pietre di Nur (2011), Golpe (2011), Buiakesos, le guardie del Giudice (2012), Il condaghe segreto (2013)

Veniteci a trovare
il 6 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: