Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

STAZIONE DI POSTA guida Fabio Butera

Teatro Politeama Lamezia Lamezia Terme CZ, Italia
Google+

LABORATORIO SUL TEATRO DI FIGURA - RICRII 11 (Residenza Teatrale Ligeia Lamezia Terme).

Tutte le tradizioni teatrali usano la maschera, se leggiamo gli scritti dei grandi rinnovatori e inventori della rivoluzione teatrale come Mejerchol'd o Craig, ipotizzano, alla fine del processo un teatro completamente in maschera o che desti scandalo se un attore si presenta in scena senza la maschera. In questo laboratorio faremo un percorso attraverso cui creare le basi per l'utilizzo della maschera, inizieremo con una breve introduzione teorica e poi tramite una serie di esercizi si prenderà coscienza dell'uso della maschera.In una seconda fase ci sarà un lavoro sulla drammaturgia della maschera che si concluderà con una ipotesi di messa in scena di una drammaturgia attraverso le maschere. Bisogna precisare che le marionette, in realtà sono uno speciale tipo di maschere, quindi durante il laboratorio sarà trattato anche questo aspetto. Il laboratorio è pensato come propedeutico all'uso delle maschere e quindi aperto a chi – attori e registi, ma anche aspiranti scultori di maschere – desidera entrare in contatto con questo mondo. I partecipanti dovranno portare una breve canzone, un breve testo e una piccola partitura fisica a memoria, sono raccomandati vestiti comodi di colore neutro. Il lavoro condotto da Fabio Butera, verterà sull’utilizzo della maschera e delle marionette e sarà inteso alla preparazione dell’allestimento Deirdre/produzione Residenza teatrale Ligeia 2014.

Fabio Butera ha partecipato alla messa in scena dello spettacolo dell’Odin Teatret: Il sogno di Andersen, realizzando le maschere e una marionetta. Sue maschere, tra l’altro, figurano nelle collezioni messe in scena di: Nando Taviani, Roma; Odin Teatret, Holstebro (Danimarca); Grenland Friteater Porsgrunn (Norvegia); Claudio Bozzi, Melbourne; Drama Department della Wesleyan University (Middeletown, Connecticut USA); The working party, Glasgow.

per info e per ricevere il modulo di iscrizione : info@scenarivisibili.it cell 340-6161154

Veniteci a trovare
dal 12 al 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: