Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Feste e sagre di maggio in Emilia Romagna

Emilia-Romagna, Italia
Google+

Le sagre che vi proponiamo in Emilia Romagna sono quelle che hanno come protagonisti i prodotti tipici locali. Eccone alcune che si tengono a maggio.

Sagra mondiale del Bruscandolo a Berra, domenica 11 maggio 

Il "bruscandolo" è l'estremità superiore della pianta del luppolo selvatico. La raccolta del “bruscandolo” era pratica diffusa ai tempi dei nostri nonni, quando questo saporito prodotto della terra era utilizzato in cucina per integrare le povere mense di allora. La sagra del bruscandolo vuole far conoscere il sapore tipico di questo prodotto simile all'asparago. Il bruscandolo viene utilizzato per lo più per la preparazione di risotti e frittate,!

Sagra della Fragola a Fratta Terme, domenica 18 maggio

Nel parco termale di Fratta Terme, nel comune di Bertinoro, si svolge la 26° edizione della sagra della fragola. In calendario tanti eventi, compreso il mercatino delle rarità, inoltre spettacoli musicali con orchestre romagnole, esposizione e degustazione di prodotti tipici. Uno stand gastronomico offrirà specialità tipiche della cucina romagnola e degustazione di fragole.

Sagra del Carciofo Moretto a Brisighella, domenica 11 e 18 maggio

Brisighella è un paese collinare che si trova nella valle del fiume Lamone, in Provincia di Ravenna. Domenica 11 e 18 maggio 2014, grazie al lavoro della Pro Loco, Brisighella dà appuntamento con la sagra dedicata al carciofo moretto.

Programma edizione 2014
Dalle ore 9 si attiva il mercato Copaf, dei prodotti tipici, del carciofo, “Moretto” e dell’artigianato legato alla tradizioni presso il parco Ugonia.
Dalle ore 11 fino alle ore 20, uno stand gastronomico con menù a tema.
Intrattenimenti musicali allieteranno i visitatori nel corso della giornata. I commercianti e le botteghe artigiane resteranno aperte durante lo svolgimento della manifestazione. I ristoranti avranno nel loro menù delle specialità tipiche del territorio brisighellese.
Giovedì 15 maggio in piazza Carducci, evento culturale e gastronomico dedicato al carciofo moretto.

Sagra del Cinghiale a Zattaglia di Brisighella dal 9 al 12 maggio

Dal 9 al 12 maggio 2014 nella frazione di Zattaglia di Brisighella, borgo collinare in provincia di Ravenna, si terrà la festa del cinghiale edizione 2014.
Lo stand gastronomico ha 1200 posti e serviranno specialità a base di cinghiale. Piatti forti saranno gli orecchioni al cinghiale e le tradizionali tagliatelle al ragù di cinghiale.
I secondi, invece, saranno a base di cinghiale al salmì, salsicce, bocconcini, stinco, stufato con costole e trippa.

A condire il tutto, intrattenimenti musicali, spazi dedicati ai bambini, un mercatino di prodotti tipici locali.

Mercato Europeo: Colori, Profumi e Sapori d’Europa a Cesena, dal 9 all’11 maggio

Il centro di Cesena, durante la 5° edizione del Mercato Europeo, accoglie dalle ore 9 alle 23. bancarelle provenienti da tutta Europa, che venderanno specialità gastronomiche e prodotti vari. In concomitanza con l’evento principale si terrà preso il rinnovato Foro Annonario la prima edizione de “Europa a Tavola”.

 

Veniteci a trovare
dal 9 al 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: