Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"I COLORI DELL'EUROPA. UN CONTINENTE A MISURA DI BAMBINI:"

Lungolago Di Malgrate Malgrate LC, Italia
Google+

COMUNICATO STAMPA

"I COLORI DELL'EUROPA. UN CONTINENTE A MISURA DI BAMBINI."
Laboratorio espressivo a favore dei bambini sul lungolago di Malgrate alla presenza del Questore della Camera dei Deputati On. Stefano Dambruoso.

Sabato 10 maggio 2014 dalle ore 14.30 alle ore 17.30, sul Lungolago di Malgrate e con il patrocinio del Comune di Malgrate, Assessorato allo Sport e Tempo Libero si terrà la manifestazione dal titolo "I COLORI DELL'EUROPA. UN CONTINENTE A MISURA DI BAMBINI", laboratorio creativo per bambini ideato e condotto dalla malgratese Luisa Colombo.
L’evento, promosso nell’ambito del progetto LES finanziato da Fondazione Cariplo e che vede coinvolti CRAMS e SPECCHIO MAGICO, coinvolgerà gratuitamente tutti i bambini, unitamente ai loro genitori, in un laboratorio artistico sul lungolago durante il quale tutti potranno esprimersi su un tema particolarmente attuale. L'attività, ideata e condotta da Luisa Colombo, vedrà la realizzazione di mattonelle, offerte per l’occasione dal Centro OBI di Malgrate, che ogni partecipante potrà creare con la propria fantasia aiutandosi con colori, parole e immagini, seguendo il tema dell’”Europa a misura di bambino”. Si offrirà la possibilità di fare un'esperienza artistico/creativa, che sarà contemporaneamente individuale e di gruppo e racchiuderà in sé tematiche di rilievo come l'integrazione, il rispetto degli altri e dell'espressione altrui, consentendo ai giovani partecipanti di incontrare, nell'espressione artistica, una modalità tanto differente quanto efficace, offerta da un mezzo di comunicazione alternativo alla parola.

Al laboratorio espressivo, accettando l’invito dell’ideatrice dell’iniziativa Luisa Colombo, sarà presente l’On. Stefano Dambruoso, Questore della Camera dei Deputati, il Sindaco di Malgrate Gianni Codega e l’assessore all’istruzione ed alla cultura Daniela Borraccetti, nonchè il Presidente della commissione rapporti istituzionali della Fondazione garageErasmus Vito Potenza e le autorità della zona.

Malgrate, 5 maggio 2014
Comune di Malgrate
Assessorato allo Sport e Tempo Libero

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: