Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

1° Raduno Gue Italia

Pola, Croatia Pola, Croazia
Google+

è con piacere che possiamo annunciarVi il primo Raduno Gue Italia.

Abbiamo pensato che dopo anni di attività, corsi e immersioni di molti gruppi sparsi in tutta Italia, è arrivato il momento di incontrarsi, andare in acqua e semplicemente conoscersi meglio creando opportunità per nuove avventure subacquee divertendosi assieme per un weekend.

Il raduno si svolgerà a Pola, in Croazia, il 9, 10 e 11 Maggio; il motivo di questa scelta è abbastanza semplice, non solo perchè è una bella città che offre un piacevole scenario di contorno, ma soprattutto perchè da Pola si raggiungono facilmente molti relitti della Prima e Seconda Guerra Mondiale che si trovano a profondità accessibili a tutti e alcuni dei quali quasi inediti o pochissimo visitati. E i relitti ci servono....servono perchè l'evento centrale del meeting sarà un documentation contest; aggiungerei un documentation contest MOLTO competitivo.

Sostanzialmente questo è il programma:

- Venerdi 9 maggio:

DOCUMENTATION CONTEST

Si tratta di una gara che vede coinvolte varie barche, ognuna con equipaggio di 9 subacquei, inclusi un capo squadra, almeno un fotografo, almeno un video operatore. I subacquei possono iscriversi come team completo, come singoli o come mini-squadra e, negli ultimi due casi, le squadre saranno formate con un criterio misto tra sorteggio e qualifiche, in modo che ogni barca abbia un equipaggio completo ed allo stesso tempo equilibrato.
Ogni barca avrà come obiettivo la documentazione di un relitto sorteggiato tra alcuni di quelli ritrovati più di recente e ancora poco visitati o tra quelli più belli e rappresentativi della zona. I relitti sono a profondità che coprono i range dal Fondamentali al Tech2 ed ogni squadra ha una giornata di tempo a disposizione per la documentazione del sito.
I relitti che per ora sono stati scelti, e che saranno il campo di gara, verranno sorteggiati alla sera del Giovedì 8 Maggio, in modo che la gara sia equa.
Formate subito i vostri equipaggi, la gara sarà senza esclusione di colpi...

Per questioni logistiche, le barche partiranno da differenti punti di imbarco ma in serata, come ogni meeting che si rispetti, cena e social event sullo stile delle cene EUDI, per chi ha presente cosa intendo.

- Sabato 10 Maggio

Durante questa giornata verranno effettuate prove in acqua con gli istruttori GUE.
Stiamo cercando di organizzare delle prove in mare con rebreather RB80 e, in collaborazione con la Suex, vorremmo organizzare delle prove scooter con differenti modelli.
Si tratterebbe comunque di prove gestite in base ai livelli di esperienza dei subacquei ed in orari diversificati, in modo che si possa usufruire del massimo tempo disponibile.
Infine, sarà possibile provare attrezzature DUI e Halcyon come negli ormai tradizionali Demo Day.

Nel pomeriggio, dalle ore 17 circa, si svolgeranno alcune brevi presentazioni nella sala convegni del Hotel Histra, che probabilmente sarà la base per la manifestazione, situato nell'incantevole baia di Veruda:

La Guerra dei Convogli, Lampedusa - Mario Arena
Speleosubacquea, tra esplorazione e immersione ricreativa - Andrea Marassich

In serata ci sarà una grigliata tipica croata (con opzioni per i vegetariani) e, se possibile, falò notturno in riva al mare.

- Domenica 11 Maggio

Ore 9:00 Inizio presentazioni nella Sala Convegni dell'Hotel Histra:

Progetto Morpheus, grotte in Croazia - Luca Palezza e Maurizio Grbac
Progetto Baseline Mar Tirreno - Claudio Provenzani ed Elena Romano

Di seguito presentazione dei materiali da parte delle squadre che hanno partecipato al Contest. Ciascuna avrà a disposizione 30 minuti per l'esposizione, utilizzando video, presentazioni PowerPoint, Immagini o altri supporti digitali cui seguirà premiazione delle squadre da parte di una giuria di NONNE di Pola e consegna del Premio Finale.
Si, abbiamo pensato che una giuria di nonne locali sia perfetta per valutare in maniera imparziale il lavoro svolto.
Conclusione del raduno e check out alle ore 15 circa.

A contorno della manifestazione ci sarà una Poster Session, in cui vi invitiamo tutti a partecipare; in sostanza si possono presentare dei poster inerenti il proprio gruppo o progetto. Come già in molte altre manifestazioni, questa è la maniera più semplice ed efficace per promuovere la propria attività e coinvolgere altri subacquei.

Il prezzo di partecipazione al raduno è di 100€, a recupero dei costi, ed include:
Noleggio Sala Convegni
Pasti e rinfreschi di sabato e domenica
Costi inerenti le immersioni demo

I costi inerenti barche e gas per la giornata di Venerdì 9 non sono inclusi e rimangono a carico delle squadre, variando a seconda della pianificazione delle immersioni.

Il biglietto si acquista al seguente link o contattando via mail Emilia Toscano: info@uwfrontiers.com

Considerato il già (pauroso :) ) impegno necessario per organizzare il tutto, per noi sarebbe importante sapere al più presto chi parteciperà al raduno e chi al Contest. Naturalmente speriamo di vedervi tutti.

Per qualunque informazione riguardo il Raduno GUE Italia potete scrivere direttamente in lista o a qualunque istruttore GUE.

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: