Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PRIMA PARTE DELL'EVENTO - Il nostro 1°maggio- Festa dei lavoratori con disabilità

La Fabbrica del Vapore Via Procaccini 4 / Via Luigi Nono 7, Milano, Italia
Google+

Una grande iniziativa, una vetrina di rappresentanza del lavoro e dei lavoratori con disabilità che si sviluppa lungo tutta una giornata con eventi promozionali rivolti alle tecnologie assistive, strumenti che insieme alla conoscenza delle diverse disabilità e alle loro caratteristiche possono sviluppare professionalità e valorizzare le abilità a favore degli inserimenti lavorativi.

Un convegno nella mattinata permetterà di affrontare il tema dell’occupazione e degli inserimenti lavorativi in base alla L 68/99.
È indispensabile sottolineare la necessità di adottare nuove strategie ed esplorare nuovi percorsi per l’implementazione dell’occupazione da svilupparsi insieme alle istituzioni.
Verranno trattati anche i temi della Social Innovation, della collaborazione Profit-Noprofit e delle tecnologie assistite.

Durante tutta la giornata una rappresentazione delle varie realtà del mondo lavorativo delle persone con disabilità sarà realizzata attraverso stand e corner informativi e/o formativi dove istituzioni, associazioni, cooperative, fondazioni e aziende potranno rappresentare il loro impegno per il lavoro e la disabilità.
Nei corner, nel pomeriggio, si terranno alcuni workshop di informazione sulle tecnologie assistive.

Per concludere, lo spettacolo teatrale di solidarietà e sostegno alla nostra causa, in continuità con l’edizione scorsa “Lavoro che spettacolo” con molti artisti alcuni dei quali disabili. Una serata di divertimento con teatro, musica e cabaret ma anche momenti di conoscenza e di contatto tra le persone con disabilità e i rappresentanti aziendali e imprenditori di assoluta uguaglianza.

Veniteci a trovare
il 19 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: