Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MILLE PIANI

Scicli ( Rg) Marina di Ragusa RG, Italia
Google+

MILLE PIANI
Andrea Magaraggia - Ignazio Mortellaro

a cura di Salvatore Davì - Azoto projects & communication

opening 9 Maggio h 18.00
dal 9 all'11 maggio 2014
Ex Camera del Lavoro (Palazzo Municipio)
Scicli (Rg)

Nuvole
SEM, Spazi Espressivi Monumentali


MiLLE PIANI è una riflessione che prende spunto dal complesso sistema architettonico e monumentale della città di Scicli, dove il barocco ha originato un sistema di relazioni inscindibili con il paesaggio naturale circostante. Il progetto, a cura di Salvatore Davì, è nato all’interno dell’articolato evento NUVOLE.
La mostra presenta due sculture di ANDREA MAGARAGGIA e un video di IGNAZIO MORTELLARO; i due artisti si confrontano con le strutture originarie che legano le forme della natura alla forma estetica del sistema culturale, attraverso una dialettica costante: concavo e convesso, alto e basso, pieno e vuoto.
Mille piani è un’estrazione di senso dalle cave dell’immaginario, un viaggio di ritorno alla radice del significato della materia. Le opere degli artisti si presentano come strutture primarie, coordinate del pensiero, magneti di analogie ed escavatori di differenze; la loro presenza è storia della percezione, movimento a ritroso destinato al futuro. È così che i “mille piani” di sedimentazione culturale, nel complesso sistema urbanistico della città di Scicli, fanno i conti con i “mille piani” dell’orografia del territorio.

Andrea Magaraggia (1984, vive e lavora a Milano). Tra le principali esposizioni personali si segnalano L’ordine spontaneo, nella project room del Museo MA*GA di Gallarate 2014, Displace, al MAC Museo d'Arte Contemporanea, Lissone 2013, It makes me tense, MARS, Milan Artist Run Space, Milano 2012 e Ciò che resta presso Unosolo project room, Milano 2011. Ha partecipato a diverse esposizioni collettive, tra cui Errors Allowed, Mediterranea 16 – Young Artists Biennial, Mole Vanvitelliana, Ancona 2013, 96ma Collettiva Giovani Artisti alla Fondazione Bevilacqua La Masa, Venezia 2012, e How to look at Venice? Galleria Contemporaneo, Mestre e ZKM, Karlsruhe 2007. Nell’ambito delle residenze ha partecipato ai progetti Viafarini-in-residence, Milano 2013, Umana Natura, con Hidetoshi Nagasawa, Parco di Torcito, Lecce 2012, Dolomiti Contemporanee, visual arts lab on location, Belluno e Aperto 2011, Distretto Culturale Valle Camonica, Brescia, in collaborazione con PAV, DOCVA e BLM, 2011.

Ignazio Mortellaro è nato a Palermo nel 1978. Architetto e Ingegnere, vive e lavora a Palermo. Nel 2008 fonda il collettivo Oblivious Artefacts, progetto sperimentale attivo tra Palermo, Roma e Berlino che riunisce artisti, fotografi, architetti e sound designer. È tra gli artisti della Galleria Francesco Pantaleone Arte Contemporanea di Palermo ed ha esposto in spazi dell’arte pubblici e privati, in Italia come all’estero. Cura il graphic concept di numerose etichette di musica elettronica sperimentale tedesche ed inglesi. Disegno, video, installazioni e mixed media sono le tecniche utilizzate nella sua ricerca.

SEM (Spazi Espressivi Monumentali di Scicli) presenta NUVOLE; un evento culturale sostenibile, un progetto di turismo esperienziale dedicato all’arte contemporanea, in cui gli spazi espressivi monumentali UNESCO della città di Scicli diventano per tre giorni teatro d’interventi site specific, mostre, workshop, conferenze, itinerari turistico-culturali, visite guidate, laboratori per bambini, musica e altre emozioni da scoprire.

NUVOLE
Un evento SEM Spazi Espressivi Monumentali di Scicli - Ingresso gratuito
Direzione Artistica e Coordinamento Nuvole Antonio Sarnari e Sasha Vinci
Media partner: ARTRIBUNE
Venerdì 9 Maggio h. 18 – 24 | Sabato e Domenica 10 e 11 Maggio h. 11 – 24
Info e prenotazioni: 0932 931154 – info@semscicli.it – www.semscicli.it

Mille piani – un progetto di Salvatore Davì – Azoto Projects & Communication
Info: info@azoto.eu – salvatoredavi@azoto.eu – www.azoto.eu

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: